53^ CAMPIONATO AMATORIALE DI CALCIO "TROFEO ENIO VITALE" 2025-2026 - PRESENTAZIONE E INIZIO CAMPIONATO
Il 53^ Campionato amatoriale di calcio “Trofeo Enio Vitale” 2025-2026 è stato presentato presso la sede US Acli Roma e iniziato il 29 settembre
Il 53esimo Campionato amatoriale di calcio “Trofeo Enio Vitale” 2025-2026, promosso dall’ente di promozione sportiva US Acli di Roma è stato presentato il 22 settembre presso la sede provinciale e ha preso il via il 29 settembre con la prima giornata in calendario. Al campionato partecipano ben 27 squadre, suddivise in Serie A e Serie B. La serie A con 14 formazioni al via, mentre la serie cadetta con 13 team iscritte.
Le manifestazioni inizieranno con una "fase iniziale" per proseguire con la "prima fase" a gironi territoriali a/r. Dal mese di maggio prenderanno il via i PlayOff scudetto e PlayOut Salvezza (tre retrocessioni) per la Serie A; invece, la “Serie B” avrà i PlayOff Promozione (tre promozioni) e la Conference Cup per le squadre non qualificate ai playoff.
Oltre al campionato, sarà disputata la Us Acli Roma Cup con ben 24 squadre. Nella serata del 21 ottobre è stata disputata la Supercoppa USAcli Roma tra ASD Montesacro 2008 (Campione 2024-2025) e ASD Stallions Aprilia (finalista USAcli Roma Cup 2024-2025), con la vittoria ai tiri di rigore della squadra di Silvano De Santis, che si aggiudica il fantastico “Triplete”.
Risultati strabilianti per il Settore Calcio USAcli Roma, con pochi eguali a livello di EPS Nazionali ed unico nella Capitale e nel Lazio.
Come di consueto, all’interno della trasmissione “Pianeta Sport TV” in onda il giovedì su Rete Oro canale 77 DTT, sarà presente lo spazio dedicato all’USAcli Roma con i risultati-classifiche e commenti inerenti al campionato, con relativi ospiti.
Il Presidente Luca Serangeli ha dichiarato: “ringrazio Massimiliano Campagna come nostro responsabile, Valerio Di Curzio come suo vice ed Eugenio Tripi per la funzione di giudice sportivo. Sono riusciti di nuovo a fare un ottimo lavoro. Ma in particolar modo voglio ringraziare tutte le società che ci hanno scelto e che ci danno fiducia ormai da tantissimi anni.”,
prosegue Campagna: “come ogni anno il campionato sale di livello e il format serie A e serie B diventa sempre di più una sicurezza di ottima riuscita. Da questa stagione saranno gare di andata e ritorno a gironi unici sia per la A sia per la B”,
chiude Di Curzio “è sempre un piacere lavorare in questo splendido team di professionisti ma soprattutto di persone umane con la P maiuscola”.
AD Maiora e che vinca lo sport!!!


