CAMPIONATI DI CALCIO GIOVANILE US ACLI ROMA 2024/2025 - TROFEO GIOVANNI ALEBARDI - COPPA ACLI GIOVANILE

Si dà il via alla Coppa Acli Giovanile nel mese di Aprile

I Campionati di calcio giovanile iniziati il 15 novembre scorso sono ormai giunti alla conclusione della regular season, nelle prossime settimane inizierà la seconda fase dove le squadre verranno suddivise in 3 raggruppamenti per ciascuna categoria: Europa League, Champions League e Conference League per permettere a tutti i bambini e ragazzi di confrontarsi con avversari del proprio livello.
In questa prima fase le compagini si sono contraddistinte per il fair play e lo spirito di collaborazione che ha sempre condizionato positivamente lo spirito delle manifestazioni dell’US Acli.
Cinquantaquattro squadre partecipanti e ben 23 società rappresentate suddivise in cinque categorie: mini pulcini, pulcini, esordienti, giovanissimi ed allievi .
Il fulcro dei Campionati sarà come tradizione la giornata delle finali, che vedrà affrontarsi tutte le squadre partecipanti. Sono previste sia gare per assegnare il titolo di Campioni e Provinciale sia partite per assegnare il nono e decimo posto così da dare la possibilità a tutti gli atleti di partecipare alla grande festa conclusiva, come sempre, all’insegna di divertimento, inclusione e socializzazione.
Ad inizio aprile partirà anche la Coppa Acli Giovanile, aperta a tutte le società che non hanno potuto partecipare ai Campionati Invernali, con l’augurio che possano unirsi alla grande Famiglia dell’US ACLI Roma per un finale di stagione sempre più avvincente.