COMUNICATO STAMPA

Pallavolo US ACLI Roma: A marzo al via le finali del Campionati territoriali, finora coinvolti oltre 3000 atleti

Prosegue con ottimi risultati la stagione agonistica dell’Italian Volley League del Settore Pallavolo US ACLI Roma, che dal prossimo 1 marzo entrerà nella fase calda, con l’avvio dei Gironi Finali che assegneranno i titoli di campioni territoriali.

La corrente stagione agonistica ha infatti confermato il trend positivo degli anni precedenti consentendo alla Commissione Tecnica di attivare, già dalla prima fase, ben 14 campionati omogenei (divisi dai più piccoli del Super 11 ai più grandi dell’Open) e con un ammontare complessivo di poco meno di 120 squadre. Ad oggi risultano programmate oltre mille gare alla quale dovranno aggiungersi le seconde fasi di tutti i campionati.

Di grande prestigio il settore giovanile che già dal minivolley può vantare un movimento attivo e costante che, come afferma il responsabile del settore, Giammarco Graziano, “va a dimostrare l’ottimo lavoro di promozione sportiva che si sta compiendo sul territorio. Ad oggi il settore giovanile può vantare tutti i campionati di categoria, sia maschili che femminili, grande orgoglio e soddisfazione è proprio il settore maschile, che può vantare tutte le serie di riferimento: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 e Open”.

“Ci attendono – commenta Luca Serangeli, presidente dell’Unione Sportiva ACLI Roma – molte finali e una stagione ancora avvincente. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti fin qui e facciamo un grande in bocca al lupo a tutti i nostri tesserati che quest’anno hanno superato abbondantemente i 3000 della precedente stagione”.

 “Dall’atto della sua formazione e nascita – aggiunge Serangeli – la Commissione Tecnica Pallavolo lavora in costante sinergie e rapporto con le associazioni del territorio, che sono il vero cuore pulsante e spina dorsale del Settore. L’attività di promozione parte dal e per il territorio. Un ringraziamento va poi anche all’associazione sudamericana, che da anni supportiamo nell’organizzazione del campionato Deporte, Cultura y Progresso e che anche quest’anno ripartirà a marzo”.

Restano ancora da attivare la Coppa Lazio ed il Trofeo Anna Maione, dedicata ad alcune categorie, per squadre nuove iscritte e per quante non si sono qualificate per le fasi finali.