CORSO BLSD - BASIC LIFE SUPPORT DEFIBRILLATION
Si dà il via alle nuove date per il corso Blsd presso la Sede US Acli di Roma
L'US Acli di Roma, intende proseguire nella campagna di prevenzione relativa al primo soccorso organizzando il corso di BLSD (Basic Life Support Defibrillation)
Siamo a invitarvi a partecipare al corso di BLSD non più svolto dalla Fondazione Castelli in Via Filarete ma presso la sede U.S.Acli di Roma in Via Prospero Alpino n. 20, 00154 con l'istruttore I.R.C. Alessandro Campanella nella giornata di:
25 Ottobre 2024
dalle ore 14:00 alle ore 19:00.
Non si accettano in aula candidati che arrivano oltre l'orario stabilito (non sono concesse deroghe sugli orari di corso).
La quota di partecipazione è fissata in € 60,00 (euro sessanta/00) da versare al momento dell’iscrizione. Visti i pochi posti messi a disposizione verranno considerate solo le prime 6 prenotazioni solo al momento dell’invio della scheda di prenotazione e copia del bonifico effettuato via email a tesseramento@usacliroma.it; oppure consegnandolo direttamente in Segreteria US Acli Roma in Via Prospero Alpino, 20, 00154 (zona Garbatella). La prenotazione al corso dovrà essere fatta con anticipo e in caso di impossibilità a presentarsi nella giornata concordata, non si potrà più spostare e o recuperare la prenotazione.
Al modulo d’iscrizione dovrà essere allegata copia della ricevuta di avvenuto pagamento della quota di iscrizione da effettuarsi o direttamente in sede oppure mediante bonifico bancario intestato a :
USACLI ROMA -
BANCA PROSSIMA – IBAN: IT66D0306909606100000125275
Per i NON soci USACLI oltre al costo dell’iscrizione dovrà essere versata la quota per il tesseramento vigente.
I corsi si esplicano in 5 ore: 1 ora di teoria e 4 di pratica in cui si effettuano le pratiche di RCP ( rianimazione cardio polmonare) , le manovre di disostruzione delle vie aeree e la PLS ( posizione laterale di sicurezza. GLI ATTESTATI abilitanti all'utilizzo delle manovre di rianimazione cardiopolmonare e all'uso del defibrillatore semi-automatico esterno, certificato dall'Ares 118, saranno rilasciati per mezzo di email. Il diploma come da Dlgs è valido per due anni, su tutto il territorio nazionale.
Per chi fosse dunque interessato o debba fare il rinnovo può contattare la segreteria provinciale allo 06/5780079 o inviare conferma per mezzo mail a tesseramento@usacliroma.it
Vi aspettiamo!