COMUNICATO STAMPA

Grande successo della Genesis Cup dell'US ACLI Roma al Foro Italico

Inclusione, ma soprattutto condivisione.

Queste le due parole chiave nella due giorni di grande successo della Genesis Cup, conclusasi ieri al Parco del Foro Italico.

Una competizione di padel 'mixto' con doppi maschili, femminili e misti, di giocatrici e giocatori con e senza disabilità nella stessa coppia, organizzata dall’ Us Acli e ASD SportInsieme Roma, con il patrocinio di Sport e Salute, Regione Lazio e Roma Capitale.

Alle premiazioni ha partecipato l’Avv. Vito Cozzoli Presidente e AD di Sport e Salute il quale ha dichiarato "Dovete essere felici di quello che avete fatto, questo torneo è stata l'occasione per vivere anche la dimensione sociale dello sport. In questo c'è grande sintonia tra Sport e Salute e gli Enti di promozione sportiva". Una formula, che ha riscosso subito grande successo come testimoniato anche dal Delegato allo sport del presidente della Regione Lazio, Roberto Tavani, cimentatosi sabato in una partita di padel mixto. "Ho partecipato al torneo - ha detto - e mi sono divertito moltissimo. È una formula che può prendere piede. Ci state indicando una strada che noi istituzioni dobbiamo raccogliere".

Presente anche il Gen. Alfonso Manzo presidente del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa i cui atleti hanno partecipato al torneo insieme alle rappresentative di Sport e Salute, Decathlon, Cus Tor Vergata, Asd Sportinsieme.

Un ringraziamento particolare a Luca Alessandrini ideatore e organizzatore dell’evento, nostro componente della Presidenza Provinciale dell’U.S. ACLI Roma.