COMUNICATO STAMPA
Azzurra US ACLI Clarissa Frezza oro a Mondiali VIRTUS in Polonia. Lembo: “Grazie, sei nostro orgoglio ed esempio per tutti”

Roma, 10 giugno 2021 -
Per la Nazionale azzurra FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali), quella di ieri è stata una giornata memorabile al Mondiale Virtus di atletica leggera di Bydgoszcz, in Polonia. Tra le tante medaglie portate a casa dagli Azzurri, spicca quella di Clarissa Frezza, giovane marciatrice romana appena diciottenne, che ha chiuso la 5 km in 29:06.57, precedendo di oltre 2 minuti la seconda classificata Virginie Dreux (FRA). Clarissa è una atleta diversamente abile tesserata con la società US ACLI Terzo Millennio di Roma.
Il Presidente US ACLI Nazionale Damiano Lembo, si è così complimentato con l’Azzurra: “Clarissa è il nostro orgoglio. Tutta la sua storia deve essere d’esempio per tante ragazze e ragazzi che desiderano vincere le loro sfide con la vita ma ai quali nessuno magari riesce a concedere una possibilità. Clarissa ce l’ha avuta, grazie al grande sostegno delle ACLI di Roma e dell’ASD US ACLI Terzo Millennio, che ringrazio a nome di tutta l’US ACLI Nazionale, per aver contribuito a farle avere un alloggio e la possibilità di fare quello che ha sempre amato: marciare. Ieri Clarissa ha dimostrato che nessuno sforzo e sofferenza sono vani se dietro c’è una passione vera per quello che si fa”.
Sede Nazionale:
via G. Marcora 18/20 - 00153 Roma
Recapiti telefonici:
+39 065840650/545 - fax +39 065840564
Resp. Comunicazione:
Antonino Scimone
Ufficio Stampa:
Simone Di Stefano
Email: