AVVISI PUBBLICI SPORT DI TUTTI PER ASD/SSD

Due Avvisi pubblici rivolti alle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche.

Buon pomeriggio,  

vi segnalo due Avvisi pubblici rivolti alle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche, promossi da Sport e Salute Spa e realizzati in collaborazione con gli Organismi sportivi:   

  • “Progetto SPORT DI TUTTI Inclusione” mirato a sostenere progettualità sportive e sociali di valore, promosse dal sistema sportivo di base, che utilizzano lo sport come strumento di prevenzione recupero e inclusione sociale per soggetti fragili, categorie vulnerabili e a rischio emarginazione sociale. L’importo massimo che sarà finanziato per ciascun progetto approvato è di € 15.000,00;  
  • Progetto “SPORT DI TUTTI – edizione quartieri” finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate, aperti tutto l’anno, destinati alle comunità e a tutte le fasce d’età. L’importo massimo erogabile alle ASD/SSD Capofila per ciascun Presidio sportivo/educativo approvato, per un anno di attività (12 mesi) è pari ad € 100.000,00.  

Tali iniziative rientrano in un piano integrato di misure di sostegno sociale e di servizio con il quale Sport e Salute S.p.A, attraverso gli Organismi Sportivi, intende aiutare la ripartenza delle società e delle associazioni sportive (SSD/ASD) dopo i mesi più difficili della pandemia, valorizzandone al tempo stesso il ruolo sociale ed educativo. 

Un’iniziativa quindi in linea con quanto l’US Acli sta portando avanti in questi mesi. 

In allegato, il documento di presentazione predisposto da Sport e salute che sintetizza in modo chiaro e schematico il contenuto dei due bandi.

 

Presentazione avvisi sport di tutti

Avviso sport di tutti quartieri

Avviso sport di tutti inclusione

 

Negli Avvisi pubblici troverete tutte le informazioni riguardanti: le iniziative e le loro finalità; i requisiti previsti per le candidature; le modalità di presentazione delle domande di partecipazione, di valutazione (che come noterete favoriscono le iniziative in collaborazioni con gli altri soggetti del territorio), di erogazione dei contributi; gli impegni di realizzazione e rendicontazione, ecc. 

Le ASD/SSD interessate a partecipare potranno presentare le domande dal 15 marzo al 30 giugno tramite la piattaforma informatica https://area.sportditutti.it/.

Le domande saranno valutate in ordine cronologico di inserimento in piattaforma e approvate con cadenza mensile, fino all’esaurimento delle risorse.   

Vi invito a diffondere tali iniziative alle vostre associazioni/società sportive invitandole a partecipare, indicando (in caso di doppia affiliazione) l’US Acli come organismo di riferimento. Anche noi promuoveremo l’iniziativa attraverso il sito, le pagine social, le comunicazioni istituzionali (mailing list).   

  

Ringraziandovi per la vostra attenzione e collaborazione, vi invio un caro saluto  

Damiano Lembo

Presidente Nazionale

 

 

Ufficio Nazionale Progetti USAcli

Monica Baffa Pacini

Via Giuseppe Marcora, 18/20 - 00153 Roma
tel. 065840.583 fax. 065840.564
email: progetti@us.acli.it