CALCIO GIOVANILE: AL VIA UNA STAGIONE RICCA DI EMOZIONI

Numeri importanti anche per questa edizione: 84 squadre e molte società nuove. Si preannuncia una manifestazione pirotecnica: già 200 gol nella prima giornata di gare

Roma, 22 novembre 2019 – Sono ancora loro (e sono migliaia) i protagonisti della nuova edizione del Campionato di Calcio Giovanile Us Acli: i ragazzi nati tra il 1998 e il 2012 che nei prossimi mesi saranno impegnati nelle tantissime gare in programma nel calcio a5 e calcio a8. Settimane intense dal punto di vista organizzativo, ma piene di emozioni per chi scenderà in campo e per chi assisterà e sosterrà dagli spalti i suoi piccoli beniamini. Anche quest’anno la nostra associazione è riuscita in una grande impresa: il torneo è partito con 84 squadre, appartenenti a società capitoline e non solo, molte delle quali confermate e altrettante nuove. Si conferma importante la presenza di squadre appartenenti alle Parrocchie della città di Roma e società federali. Le prime gare si sono già disputate nella seconda settimana di novembre, con la bellezza di duecento gol messi a segno nei 35 incontri giocati. Insomma, una settimana di passione e divertimento, amicizia e tanto sport, quelli che – non ci stancheremo mai di sottolinearlo – sono i valori dell’Us Acli.

 

I Campionati di Calcio Giovanile dell’Us Acli rappresentano ormai un appuntamento storico per giovani e famiglie e siamo contenti dell’accoglienza positiva che ha avuto la prima giornata di gare, seguitissima come sempre. Dopo oltre vent’anni di manifestazione, ci rende molto orgogliosi vedere ancora così tanta passione nei ragazzi che ogni settimana si impegnano sui campi da gioco: entusiasmo, disciplina, divertimento e amicizia sono gli ingredienti vincenti che ci hanno consentito di arrivare fin qui e ci consentiranno di proseguire in questo lungo percorso intrapreso anche con l’aiuto delle società coinvolte. Lo sport è un formidabile aggregatore sociale e il nostro auspicio è che possa essere una stagione di grandi gioie, non solo dal punto di vista del risultato” dichiara Massimiliano Rosci, responsabile della commissione tecnica del Calcio Giovanile dell’Us Acli di Roma.

 

Le categorie sono quelle delle passate edizioni. Si va dagli Under 20 (nati tra gli anni 1999 e 2002, con possibilità di fuoriquota del 1998) agli Allievi (2003-2004), ai Giovanissimi (2005 e 2006), agli Esordienti (2007 e 2008), fino ai Pulcini (2009-2010). Per tutte queste categorie è previsto un torneo sia di calcio a5 che di calcio a8. Invece, i Minipulcini (2011 e 2012) si confronteranno esclusivamente nel calcio a5. In ogni caso, i campionati si disputeranno secondo un calendario a gironi.

 

Siamo contenti per i numeri raggiunti anche quest’anno, numeri importanti che confermano la crescita del movimento e testimoniano il lavoro e la serietà dell’organizzazione a servizio di moltissime realtà capitoline. Alle società storiche si sono affiancate nuove squadre e siamo certi che queste si integreranno subito al meglio per dar vita a un’altra, l’ennesima, edizione da ricordare. Ringraziamo tutti per la fiducia che hanno riposto nella nostra Associazione e auguriamo a tutte le compagini un in bocca al lupo per lo svolgimento della competizione” dichiara Andrea Aniballi, giudice sportivo del Calcio Giovanile dell’Us Acli di Roma.

 

Tutte le informazioni sul Campionato di Calcio Giovanile sono consultabili all’interno della sezione dedicata del sito dell’Us Acli di Roma.

 

EDOARDO MARIA MASSIMI (Addetto Stampa Us Acli Roma)