PIANETA SPORT: I RAPPRESENTANTI DELLA ASD SPORTINSIEME OSPITI DELLA PUNTATA DI QUESTA SERA

Intervengono in studio Luca Alessandrini e Chiara Tonelli, rispettivamente Presidente dell'Associazione e tecnica di Badminton e para-badminton

Roma, 18 aprile 2019 – Tredicesima puntata stagionale per Pianeta Sport, la trasmissione dedicata alle attività sportive amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. L’appuntamento è come di consueto per questa sera sui canali di Rete Oro: un’ora e mezza di intrattenimento con la conduzione di Paolo Anedda e Flavia Falasca.

Sono Luca Alessandrini e Chiara Tonelli – il primo presidente della Asd Sportinsieme e membro della presidenza Us Acli di Roma, la seconda tecnico di Badminton e para-badminton della stessa associazione sportiva - gli ospiti d’eccezione della puntata in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà la consueta replica del sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).

 Graditissimo ritorno in trasmissione per Luca Alessandrini che, oltre a far conoscere a tutti gli interessati i segreti dello shuttlecock, sport molto simile al badminton (più comunemente conosciuto come volano), con una tradizione millenaria (questa attività è nata in Cina nel quinto secolo a.C. e portato in Europa agli inizi del secolo scorso), parlerà delle fasi di avvicinamento ai mondiali di Parigi, in programma tra pochi mesi. Un appuntamento importante per tutta la sua categoria in agenda questa estate. E ancora, la nuova veste della società sportiva che si è trasformata in polisportiva dallo scorso anno e, oltre allo shuttlecock, ha cominciato ad ottenere i primi risultati nelle discipline sportive olimpiche e paralimpiche che propone. In particolare, il Badminton (anche questo sport con radici antichissime, risalenti al 3.000 a.C. e diventato olimpico a Barcellona nel 1992) e il para-badminton, con un occhio puntato ai prossimi campionati italiani nelle due specialità che si disputeranno a Milano il prossimo 10-11 maggio durante i quali ci saranno in campo gli atleti dell’Asd Sportinsieme. Parola quindi anche a Chiara Tonelli per approfondimenti sugli allenamenti e le attività che svolgono nell’associazione e spazio alle celebrazioni della promozione in Seria A di badminton ottenuta proprio a fine marzo, che apre sicuramente scenari nuovi per la prossima stagione sportiva.

Nello spazio Us Acli consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati provinciali di calcio e calcio a5.

Pianeta Sport è in programmazione per 15 puntate, fino a metà maggio del 2019. L’intera puntata è scaricabile dal sito ufficiale con i video e tutte le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv

Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)