PIANETA SPORT: LA SOCIETA’ DELLA PARROCCHIA DI SANTA MARIA DEL CARMELO OSPITE DELLA PUNTATA DI QUESTA SERA

Intervengono in studio Gabriele Saiaci e Giuseppe Misale, rispettivamente responsabile tecnico e dirigente delle squadre di calcio a5 impegnate nei Campionati giovanili dell'Us Acli di Roma

Roma, 11 aprile 2019 – Dodicesima puntata stagionale per Pianeta Sport, la trasmissione dedicata alle attività sportive amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. L’appuntamento è come di consueto per questa sera sui canali di Rete Oro: un’ora e mezza di intrattenimento con la conduzione di Paolo Anedda e Flavia Falasca.

Sono Gabriele Saiaci e Giuseppe Misale - rispettivamente responsabile tecnico e dirigente delle squadre di calcio a5 della Parrocchia di Santa Maria del Carmelo impegnate nei Campionati giovanili dell’Us Acli di Roma - gli ospiti d’eccezione della puntata in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà la consueta replica del sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).

Il titolo lo hanno portato a casa la settimana scorsa, nella prima tappa delle finali del Campionato di Calcio giovanile Us Acli di Roma. Lo scorso 6 aprile, infatti, presso l’ASD Cairate Nando Viola è andata in scena la giornata di gare che assegnava i migliori delle categorie Topolino, Minipulcini e Pulcini e la squadra della parrocchia di Santa Maria del Carmelo ha sbaragliato la concorrenza mettendo in bacheca il trofeo proprio nel torneo dedicato ai Pulcini. Sabato prossimo, invece, la squadra di calcio a5, questa volta della categoria Giovanissimi, presso il Circolo Andrea Doria (seconda tappa delle finali del Campionato di Calcio giovanile Us Acli di Roma) sarà impegnata nella finalina del terzo-quarto posto. Un bel risultato per la società parrocchiale di Mostacciano, che vanta una lunga tradizione alle spalle: fondata nel 1989 dall’oratorio come attività dopo la Messa, oggi la società della Parrocchia di Santa Maria del Carmelo è ancora una bellissima realtà della nostra città, da diversi anni affiliata all’Us Acli di Roma. E questo grazie anche al lavoro, alla dedizione e alla passione di molti giovani, tra cui proprio Gabriele, classe 1994, che ha letteralmente rimesso in piedi il gruppo sportivo portandolo a un organico di circa 50 ragazzi, suddivisi in tre categorie (Esordienti, Giovanissimi, Pulcini). Prima che sui calciatori a Gabriele piace lavorare sul lato umano dei ragazzi e sul gruppo: non a caso sulle loro pagine social campeggia il motto “Solo uniti si vince”. Prima, però, il divertimento, l’amicizia e la sportività, che rappresentano le priorità da mettere avanti al mero risultato del campo. Ma se Gabriele è allenatore e responsabile tecnico solo dal 2002, la testimonianza di come è nata, cambiata ed evoluta la società è affidata a Giuseppe, dirigente di lungo corso che ha vissuto sin dalle prime battute le vicissitudini della Parrocchia. Passato e presente si mescolano nell’intento comune di far conoscere questa splendida società che, da sempre, sposa a pieno i valori della nostra associazione.

Nello spazio Us Acli consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati provinciali di calcio e calcio a5.

Pianeta Sport è in programmazione per 15 puntate, fino a metà maggio del 2019. L’intera puntata è scaricabile dal sito ufficiale con i video e tutte le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv

 

Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)