PIANETA SPORT: LA MILANI CALCIO OSPITE DELLA PUNTATA DI QUESTA SERA

Interviene in studio Lorenzo Senni, regista della squadra che sta disputando la Champions League della 47.ma edizione del Campionato di Calcio Provinciale dell’Us Acli di Roma

Roma, 4 aprile 2019 – Undicesima puntata stagionale per Pianeta Sport, la trasmissione dedicata alle attività sportive amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. L’appuntamento è come di consueto per questa sera sui canali di Rete Oro: un’ora e mezza di intrattenimento con la conduzione di Paolo Anedda e Flavia Falasca.

È Lorenzo Senni – regista della Milani Calcio, squadra storica del torneo di calcio provinciale Us Acli – l’ospite d’eccezione della puntata in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà la consueta replica del sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).

 

Lorenzo (“i piedi buoni della Milani”, secondo il responsabile Marco Milani) racconterà in studio i segreti di una delle squadre più rappresentative del Campionato Provinciale. Nata nel 1976 e iscritta al torneo Us Acli dal 1986, la Milani Calcio è senza dubbio una delle più antiche squadre amatoriali della città di Roma. E, a distanza di oltre quarant’anni dalla fondazione, non ha perso certo il suo spirito: giocare per divertirsi è lo slogan dichiarato dell’undici che quest’anno sta disputando la sua migliore stagione, almeno dal punto di vista dei risultati. Infatti, numeri alla mano, dopo aver terminato il girone di regular season al secondo posto (dietro solo all’Albaroma e davanti alla Sobat) in un raggruppamento equilibratissimo (testimoniato dal fatto che le prime tre hanno chiuso in graduatoria nell’arco di due punti appena), la Milani Calcio per la prima volta nella sua storia del campionato ha raggiunto la seconda fase che più conta, quella della Champions League. Una vittoria e una sconfitta nelle prime due gare ma un obiettivo ambizioso per le prossime settimane. È già un grande risultato, considerato che finora in bacheca sono finite solo Coppe Disciplina (motivo di enorme vanto) e vittorie nella fase play out. Che sia la stagione buona? Lo sperano Lorenzo e i suoi compagni di campo, un gruppo che quest’anno si è rafforzato molto grazie anche all’innesto di nuovi ragazzi. Ne sono passati circa 300-400 di giocatori in questi anni in squadra, alcuni oggi sono anche all’estero (Colombia, Brasile e in varie parti del mondo) ma, anche grazie ai social, il gruppo è sempre rimasto molto unito. 

 

Nello spazio Us Acli consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati provinciali di calcio e calcio a5.

 

Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2019. L’intera puntata è scaricabile dal sito ufficiale con i video e tutte le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv

 

Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)