PIANETA SPORT: ANDREA ANIBALLI OSPITE DELLA PUNTATA DI QUESTA SERA
Con il membro della Commissione Tecnica del settore Calcio giovanile focus sulle finali dei tornei che si svolgeranno il 6 e il 13 aprile

Roma, 28 marzo 2019 – Decima puntata stagionale per Pianeta Sport, la trasmissione dedicata alle attività sportive amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. L’appuntamento è come di consueto per questa sera sui canali di Rete Oro: un’ora e mezza di intrattenimento con la conduzione di Paolo Anedda e Flavia Falasca.
È Andrea Aniballi – arbitro, già nella Commissione Nazionale calcio nonché giudice sportivo e questa sera in qualità di membro della Commissione Tecnica del settore Calcio giovanile dell’Us Acli di Roma – l’ospite d’eccezione della puntata in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà la consueta replica del sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).
L’intervento di Andrea sarà principalmente focalizzato sull’atto conclusivo dei Campionati di calcio giovanili, cominciati lo scorso novembre e che termineranno nei prossimi giorni. Prima tappa in agenda, infatti, le finalissime del prossimo 6 aprile presso l’Asd Cairate Nando Viola (in Via Cairate): a scendere in campo saranno le categorie dei Topolino, Minipulcini e Pulcini. Il secondo appuntamento è in programma la settimana dopo, il 13 aprile: al Circolo Andrea Doria (in Via del Bajardo) vanno in scena le finali delle categorie Giovanissimi e Under-19 del calcio a8 e ancora, per il calcio a5, protagonisti i ragazzi delle categorie Esordienti, Giovanissimi, Allievi e Under-20. Saranno due giornate dense di emozioni, sia in campo che fuori: oltre alle gare anche il consueto momento di premiazione con la cerimonia di consegna di coppe e riconoscimenti per tutti i giovani coinvolti. Sport e amicizia, entusiasmo e bel gioco, divertimento e passione, gli ingredienti che condiranno le due tappe della manifestazione che da oltre 20 anni coinvolge migliaia di ragazzi e centinaia di società sportive. Con Andrea in studio sarà anche l’occasione per parlare delle modifiche in atto nel settore giovanile: l’idea è quella di far crescere ulteriormente il movimento.
Nello spazio Us Acli consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati provinciali di calcio e calcio a5.
Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2019. L’intera puntata è scaricabile dal sito ufficiale con i video e tutte le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv
Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)