PIANETA SPORT: UNA RAPPRESENTATIVA DELLA PARROCCHIA SANT’ANTONIO DA PADOVA OSPITE DELLA QUINTA PUNTATA
Solo da tre anni nell’Us Acli ma già all’attivo una vittoria nella categoria pulcini del torneo di calcio giovanile. Tutti i numeri e le attività ricreative, sociali e sportive della società di Settebagni raccontati questa sera in studio dagli allenatori

Roma, 13 dicembre 2018 – Quinta puntata della nuova stagione per la trasmissione sportiva dedicata alle attività amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. Torna questa sera, come di consueto sui canali di Rete Oro, l’ora e mezza di intrattenimento condotta da Paolo Anedda e Alessia Marra.
Parola a Stefano Rocchi, Andrea Bellezza e Mirco Cremesini, rispettivamente allenatore della squadra under-19, allenatore della squadra dei giovanissimi e preparatore dei portieri dei giovanissimi della società Sant’Antonio da Padova 1936, data della fondazione della parrocchia e, di conseguenza, della nascita di tutte le attività dell’oratorio, squadre di calcio comprese. Sono loro a intervenire come ospiti d’eccezione dell’appuntamento serale in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà con la consueta replica il sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).
Quasi cento anni di storia ma appena da tre nell’Us Acli di Roma, grazie anche alla propositività di Don Ruben che ha aperto le porte della Parrocchia a moltissimi giovani mettendogli a disposizione le strutture per le attività sociali, ricreative e sportive. Da un gruppo di meno di dieci persone, oggi la società della Sant’Antonio da Padova, in zona Settebagni a Roma, conta oltre cinquanta ragazzi e alla seconda partecipazione al torneo giovanile dell’Us Acli ha portato a casa il titolo nella categoria dei pulcini. Quest’anno partecipa ai vari campionati con le formazioni dei ‘piccoli amici’, giovanissimi e under-19. Spazio anche ai preparativi per il mundialido in parrocchia che si disputerà il prossimo giugno in concomitanza con le celebrazioni di Sant’Antonio.
Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2019. L’intera puntata (l’ultima di questa prima parte di stagione, le trasmissioni riprenderanno a fine febbraio 2019) è scaricabile dal sito ufficiale con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv
Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)