PIANETA SPORT: ‘IL PONTE ONLUS’ OSPITE DELLA TERZA PUNTATA

Una grande giornata di sport, amicizia e solidarietà alle porte: sabato è in programma il torneo di calciotto nell’ambito della terza giornata mondiale della disabilità. Nello spazio televisivo dedicato alle attività dell’Us Acli, Stefania Firrincieli, Presidente dell’Associazione, e Gianni Fiorelli, responsabile del settore calcio, svelano i dettagli e invitano tutti all’appuntamento a Centocelle

Roma, 29 novembre 2018 – Terza puntata della nuova stagione per la trasmissione sportiva dedicata alle attività amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. Torna questa sera, come di consueto sui canali di Rete Oro, l’ora e mezza di intrattenimento condotta da Paolo Anedda e, da questa puntata, dalla nuova presentatrice Alessia Marra.

 

Stefania Firrincieli e Gianni Fiorelli, rispettivamente Presidente e Responsabile del settore calcio dell’Asd Il Ponte Onlus, intervengono come ospiti d’eccezione dell’appuntamento serale in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà con la consueta replica il sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).

 

Focus dell’intervento di Stefania e Gianni, un bellissimo evento ormai alle porte. Sabato 1 dicembre, infatti, presso i campi Usd Centocelle, dalle ore 10 alle ore 12, in occasione delle celebrazioni della terza edizione della giornata mondiale della disabilità, si svolgerà – con il patrocinio dell’Us Acli di Roma – un torneo di calciotto che vedrà la partecipazione di quattro squadre: Asd Il Ponte Onlus, C’è posto per te, Polisportiva De Rossi, Insuperabili reset academy Roma. Il programma completo della manifestazione, altri dettagli e quant’altro affidati alle parole dei rappresentanti dell’Associazione che, dal 1999, promuove e organizza attività sportive e soprattutto ricreative e sociali al fianco dei disabili, dimostrando che lo sport è uno strumento fondamentale di integrazione, solidarietà e socializzazione per abbattere ogni barriera culturale e architettonica. Voce anche alle altre attività e iniziative dell’Asd Il Ponte Onlus, come quelle teatrali e sociali, ma anche il ballo, nuova disciplina della stagione in corso.

 

Nello spazio Us Acli, infine, consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati di calcio e calcio a5 provinciale cominciati proprio nelle scorse settimane.

 

Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2019. L’intera puntata è scaricabile dal sito ufficiale con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv

 

Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)