PIANETA SPORT: CLAUDIO BUTERA OSPITE DELLA SECONDA PUNTATA

La stagione del nuoto è già partita domenica scorsa con il Tuscia Swim Acli, poi a inizio 2019 i tradizionali appuntamenti con il Memorial Fabio Gori e lo Swim Acli. Ne parla in studio il Vice Presidente Vicario, che farà il punto anche sugli impianti comunali. Il Presidente Luca Serangeli interviene sul convegno “Cambiare per vincere insieme” tenutosi oggi alla Camera

 Roma, 22 novembre 2018 – Seconda puntata della nuova stagione per la trasmissione sportiva dedicata alle attività amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. Torna questa sera, come di consueto sui canali di Rete Oro, l’ora e mezza di intrattenimento condotta da Paolo Anedda. Claudio Butera, vice Presidente Vicario dell’Us Acli, responsabile del Settore nuoto e del coordinamento dei gestori degli impianti comunali, è l’ospite d’eccezione dell’appuntamento serale in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà con la consueta replica il sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).
 
La stagione 2018-2019 del nuoto è già iniziata: domenica scorsa, infatti, si è tenuta la terza edizione del Tuscia Swim Acli, presso il PalaEnel di Civitavecchiaq: una grande giornata di divertimento e sport, che ha coinvolto tantissimi atleti di diverse fasce di età (dai pesciolini alle categorie giovanili fino ai master), che si sono affrontati in diverse discipline (25, 50 e 100 metri in tutti gli stili) in un’unica giornata di gara, con carattere competitivo. Tanto pubblico, ancor più è stato l’entusiasmo in tutti coloro che sono scesi in vasca: si conferma questo un appuntamento ben riuscito e di grande valenza per tutti i sani valori dello sport e non solo che da sempre l’Us Acli promuove. A inizio 2019, poi, cominceranno i consueti Memorial Fabio Gori e il Trofeo Swim Acli, che giungono rispettivamente alla diciannovesima e decima stagione. Tre le tappe in programma, con inizio il 10 febbraio a Tivoli, a seguire il 10 marzo ad Avezzano per chiudere il 14 aprile a Roma. Con Claudio Butera consueto punto in studio anche sulle altre attività natatorie organizzate dall’Us Acli e un focus sul regolamento degli impianti comunali.
 
Intervento telefonico del Presidente dell’Us Acli di Roma, Luca Serangeli che, dopo averlo anticipato in studio la scorsa settimana, racconterà quanto si è detto nel convegno dal titolo “Cambiare per vincere insieme” nel corso della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si è svolto proprio oggi alla Camera dei Deputati con il patrocinio del Coni. Un importante incontro a cui hanno partecipato i vertici nazionali della nostra associazione, giornalisti e rappresentanti di spicco della politica italiana.
 
Nello spazio Us Acli, infine, consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati di calcio e calcio a5 provinciale cominciati proprio nelle scorse settimane.
 
Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2019. L’intera puntata è scaricabile dal sito ufficiale con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv
 
Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)