CAMPIONATO US ACLI NAZIONALE NEVE 2019 - ANDALO (TN) 24 Febbraio - 2 Marzo 2019

Campionato Us Acli Nazionale 2019 in Trentino - Scinsieme

Per il prossimo anno il Campionato nazionale Invernale USACLI e' programmato dal 24 febbraio al 2 marzo 2019 nella località Andalo in Trentino.
Il comprensorio Andalo - Fai della Paganella si snoda sulla neve tra bellissimi boschi dalla Cima della Paganella (2.125 mt di quota) al centro di Andalo con i panorami sulle Dolomiti di Brenta, la Valle dell'Adige, il Lago di Garda ed il Lago di Molveno.
Una località dove gli appassionati possono sciare dal paese di Andalo a Fai della Paganella, entrambi collocati a circa 1.000 metri di quota.
Per l’USAcli, riprendere Scinsieme ha lo scopo di far rivivere una settimana di attività sportive e di aggregazione, in una località attrezzata per ospitare una manifestazione competitiva ma allo stesso tempo con tante attività coinvolgenti per le famiglie.
La formula definita sarà quella di un Campionato Nazionale Singolo M/F e a Squadre fra le Società Sportive con gare di slalom gigante, sci di fondo e snowboard nelle diverse categorie di età (dagli 8 ai 99 anni!!) e in cui saranno premiati i primi tre di ogni categoria maschile e femminile e le prime tre Società Sportive in base ad una classifica aggregata a punti.
Nel corso della settimana saranno organizzate attività extra anche per i non sciatori (FAT BIKE sulla neve, corse per runners con racchette da neve o in salita su percorso battuto, gare in slittino, salita con gatto delle nevi e cena in rifugio, passeggiate con le ciaspole, fiaccolate notturne, escursioni in nordic walking, etc.) oltre a serate dedicate alle premiazioni e ad eventi in piazza con la possibilità di valorizzare le proprie regioni di origine e passare dei bei momenti socializzanti.
Questo appuntamento e' stato in passato il fiore all’occhiello dell’USAcli e siamo certi che quest'anno con il Vostro aiuto lo sara' di nuovo.