PIANETA SPORT: QUESTA SERA IN STUDIO LUCA SERANGELI E MASSIMILIANO ROSCI

Il Presidente dell’Us Acli Roma e il responsabile del Calcio Giovanile ospiti dell’ultima puntata stagionale della trasmissione televisiva in onda su Rete Oro News dalle ore 22.30

Roma, 10 maggio 2018 – Quindicesima e ultima puntata stagionale per la trasmissione televisiva Pianeta Sport in onda questa sera come di consueto sui canali di Rete Oro. Per l’occasione 80 minuti di intrattenimento condotti da Paolo Anedda ed Edoardo Massimi. Tanti gli argomenti e i temi che verranno affrontati nello spazio dedicato alle attività dell’Us Acli di Roma. Protagonisti della serata il Presidente della nostra associazione, Luca Serangeli, e il responsabile del Calcio Giovanile, Massimiliano Rosci. L’appuntamento, da non perdere, è a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà con la consueta replica il sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).

 

Coppa Acli di Calcio (il campionato estivo dell'Us Acli Roma in memoria del caro Lino De Filippis al via dal 14 maggio), la nona edizione del Torneo delle Parrocchie (presentato proprio qualche giorno fa presso la sede provinciale delle Acli di Roma), le finali nazionali in programma nei prossimi giorni a Montesilvano, il secondo torneo nazionale di para-badminton (che si è tenuto con il doppio appuntamento del 21 e 22 aprile scorsi al Campo dei Miracoli di Corviale e al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito alla Cecchignola), il Premio Nazionale Enzo Bearzot (assegnato quest’anno al tecnico dell’As Roma Eusebio di Francesco) e ancora tutte le altre discipline dal nuoto (con il Memorial Gori e lo Swim Acli) alla pallavolo e il ciclismo e quelle formative e di inclusione sociale, senza dimenticare l’accoglienza dal Santo Padre Papa Francesco il mese scorso che ha visto la partecipazione di duemila fedeli Acli da tutta Italia. Una stagione ricca più che mai di eventi, celebrazioni e appuntamenti, tanti quindi saranno gli spunti anche di attualità e istituzionali: il punto sulla stagione che si avvia alla conclusione con le finali in programma nelle principali competizioni in corso e gli obiettivi per la prossima stagione, affidati alle parole di Luca Serangeli, presente in studio con Massimiliano Rosci fresco della prima tappa delle finalissime dei Campionati di Calcio Giovanile che si è disputata sabato 5 maggio presso il Centro Sportivo Dribbling (le altre due date in programma sono il 12 e il 19 maggio, sempre al Dribbling). Dal 4 novembre scorso, nell’arco di sei mesi, oltre 200 squadre iscritte (record assoluto per la manifestazione organizzata dall’Us Acli di Roma sui campi di tutta la città) e tantissimi giovani di ogni età fino agli under-19 hanno dato vita a un torneo appassionante e pieno di emozioni. Con Massimiliano Rosci rivivremo in studio i più bei momenti della stagione e le finalissime di sabato scorso, che si sono svolte in una splendida cornice di pubblico confermando ancora una volta la passione e l’entusiasmo uniti ai veri valori dello sport.

 

Consueto approfondimento, inoltre, con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio sui campionati di calcio e calcio a5 provinciale ormai giunti ai verdetti decisivi.

 

L’intera puntata di Pianeta Sport è scaricabile dal sito ufficiale dove sono presenti tutti gli appuntamenti andati in onda nella stagione, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv

 

Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)