SETTIMANA DECISIVA PER LA XIII EDIZIONE DEI CAMPIONATI DELLE UNIVERSITA’ DI ROMA
Cinque le finali in programma: al Tre Fontane calcio maschile (21 aprile), al Palatorrino volley misto e basket (stasera) e ancora calcio a5 maschile e femminile (26 aprile)

Roma, 19 aprile 2018 – Sei mesi e oltre 120 gare ufficiali dopo la presentazione dello scorso ottobre presso la Sala d’Onore del Coni, la tredicesima edizione dei Campionati delle Università di Roma volge al termine. Con le finalissime in programma in questi giorni, infatti, cala il sipario sulla manifestazione che dal 2005 coinvolge migliaia di studenti dei principali atenei della città di Roma, pubblici e privati, italiani e stranieri.
Da stasera al 26 aprile sarà la settimana verità: si comincia, infatti, oggi (a partire dalle ore 21.30) con le finalissime del volley misto (sesta edizione) e del basket 3 contro 3 (terza edizione). Palcoscenico sarà l’impianto del Palatorrino. Sabato 21 aprile, presso la prestigiosa struttura del Tre Fontane all’Eur (dalle ore 10.30), si chiude invece la tredicesima edizione del Campionato di Calcio, la più longeva tra le attività organizzate dalla Time Sport Roma per gli studenti delle Università capitoline. Ultimo atto per calcio a5 maschile (terza edizione) e calcio a5 femminile (dodicesima edizione) giovedì 26 aprile ancora presso il Palatorrino (dalle ore 21.00).
Il programma con tutte le sfide è disponibile sul sito www.torneouniversitadiroma.it
“L’atto conclusivo allo Stadio Tre Fontane – dichiara Paolo Anedda, Presidente della Time Sport Roma – da ancor più lustro a una manifestazione che in questi tredici anni ha saputo coinvolgere decine di migliaia di studentesse e studenti degli atenei della nostra città, sempre nel segno dell’amicizia e del divertimento e nel rispetto delle regole e dell’avversario. I ragazzi sono stati i grandi protagonisti dei Campionati delle Università di Roma che volgono al termine con le finali per l’assegnazione del titolo nelle discipline del calcio maschile, calcio a5 maschile e femminile, basket 3vs 3 e volley misto. Il nostro impegno non si esaurisce qui: nei prossimi giorni saremo a lavoro per l’edizione dell’anno prossimo, e un’offerta ancor più ricca per venire incontro a tutti gli amanti dello sport”.
La manifestazione, promossa dal Coordinamento Sportivo delle Università di Roma e gestita tecnicamente dalla Time Sport Roma, con la collaborazione dell’Unione Sportiva Acli di Roma e dell’Associazione Romana Arbitri (ARA), ha avuto il patrocinio di Coni Lazio, Roma Capitale e comitato Fair Play Italia.
Queste gli atenei coinvolti: Università degli Studi di Roma Foro Italico, Luiss Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, Polo Didattico Bambino Gesù Tor Vergata, Link Campus University, John Cabot University, The American University of Rome e le rappresentative ESN Erasmus ed Erasmus in Campus.