PIANETA SPORT: QUESTA SERA DECIMA PUNTATA STAGIONALE IN STUDIO L’ASSOCIAZIONE RICREATIVO-CULTURALE ‘LA BIGLIA’

Andrea Basadonne, David Alessio e la psicologa Vittoria Gabrielli svelano i risultati dell’importante progetto “Impariamo a stare bene” che vede protagonisti proprio i ragazzi della scuola di Atletica presenti in studio

Roma, 22 marzo 2018 – Decima puntata stagionale per la trasmissione televisiva Pianeta Sport che torna questa sera come di consueto sui canali di Rete Oro: un’ora e mezza di intrattenimento condotto da Paolo Anedda ed Edoardo Massimi, affiancati dalla nuova presentatrice Federica Cres. Tanti gli argomenti e i temi che verranno affrontati nello spazio dedicato alle attività dell’Us Acli di Roma. Tornano a parlare delle loro attività i rappresentanti de ‘La Biglia’, una delle associazioni più attive nel settore ricreativo e culturale della nostra città. L’appuntamento, da non perdere, è a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà con la consueta replica il sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).

 

Andrea Basadonne, Presidente dell’Asd Ricreativo Culturale ‘La Biglia’, David Alessio, Direttore Tecnico della Scuola di Atletica e Vittoria Gabrielli, Psicologa clinica cognitivo-comportamentale, intervengono in studio insieme con 4 ragazzi in rappresentanza dell’associazione nata nel 2013 per la promozione di attività sportive, educative, formative e motorie per bambini, giovani e i loro genitori tra le parrocchie della città di Roma (all’inizio l’esperienza presso quella del Gesù Buon Pastore nel quartiere della Montagnola, poi nella Parrocchia San Giuda Taddeo). Tra i temi principali affrontati, il più importante è quello di un progetto di assoluta valenza, intitolato “Impariamo a stare bene”, realizzato dai ragazzi della Scuola di Atletica (4 dei quali, come detto, presenti in studio), che ha vinto anche un bando di finanziamento del dipartimento Sport e Politiche Giovanili del Comune di Roma. Nei mesi scorsi, infatti, i giovani si sono resi protagonisti di programmi di orientamento sportivo e incontri di gruppo di psico-educazione. I rappresentanti dell’associazione illustreranno i risultati più rilevanti del progetto con considerazioni sull’efficacia e soprattutto le azioni di follow-up, ovvero tutte le attività successive alla sua realizzazione e conclusione, per non disperdere l’investimento umano effettuato.

 

Consueto approfondimento, inoltre, con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio sui campionati di calcio e calcio a5 provinciale e calcio giovanile che proprio in questi giorni entrano nel momento cruciale della stagione con le gare della seconda fase.

 

Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2018. L’intera puntata è scaricabile dal nuovo sito ufficiale, dove sono presenti tutti gli appuntamenti in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv



Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)