PIANETA SPORT: QUESTA SERA SI RIPARTE CON LA SESTA PUNTATA STAGIONALE IN STUDIO L’ASD IL PONTE ONLUS

Stefania Firrincieli, presidente dell’Associazione, e Gianni Fiorelli, allenatore di calcio a5, protagonisti dello spazio dedicato alle attività dell’Us Acli. Focus sulla kermesse “Carnevale In…sieme” che si è svolta il 10 febbraio: è stato un grandissimo successo! E ancora danza, il primo corso di zumba e il laboratorio teatrale

Roma, 22 febbraio 2018 – Anche a Pianeta Sport Carnevale fa rima con attività sociale. E così per la ripresa della programmazione stagionale, questa sera in studio ci sarà una rappresentativa dell’Asd Il Ponte Onlus, protagonista la settimana scorsa di una iniziativa diventata ormai tradizionale in questo periodo dell’anno dedicato alle feste, il torneo di calcio “Carnevale in…sieme”.

 

Questo è solo uno dei temi della sesta puntata della trasmissione sportiva dedicata alle attività amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. Pianeta Sport torna questa sera dopo la lunga pausa invernale e lo fa come di consueto sui canali di Rete Oro: un’ora e mezza di intrattenimento condotto da Paolo Anedda ed Edoardo Massimi, insieme alla presentatrice Lucrezia Puntorieri.

 

Stefania Firrincieli, Presidente dell’Asd Il Ponte Onlus, e Gianni Fiorelli, allenatore della squadra di calcio a5: sono loro gli ospiti dello spazio Us Acli dell’appuntamento in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà con la consueta replica il sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).

 

Il focus è ovviamente sulla quinta edizione di una manifestazione che sta diventando tradizione nel mese di febbraio e che si svolge appunto in concomitanza con il Carnevale. “Carnevale in…sieme” si è disputato il 10 febbraio, in mattinata, presso il Centro sportivo Villa de Sanctis, grazie al patrocinio dell’Us Acli di Roma. Il presidente della nostra associazione, Luca Serangeli, ha presenziato insieme a Fabio Petruzzi (ex calciatore e attualmente testimonial del corso per allenatori dell’Us Acli di Roma) la cerimonia di premiazione (riconoscimenti uguali per tutti: il concetto, infatti, è che non esistono e non devono esistere differenze) che come di consueto ha chiuso una splendida giornata di sport sotto tutti i punti di vista. Tante emozioni, partecipazione e divertimento, nel corso del torneo che ha visto scendere in campo ben 8 squadre (ASD Totti Soccer School, RCC Tevere Remo, Il Ponte Onlus, Ragazzi di Vita, Polisportiva De Rossi, Integra Sport, Il Ponte 2008, C'è posto per te), due in più della passata stagione e il doppio rispetto alle prime edizioni, insomma un grandissimo riscontro e successo per l’Asd Il Ponte Onlus. Marchio di fabbrica della competizione è la presenza di ragazzi disabili in campo: ancora una volta lo sport ha dimostrato di essere uno strumento fondamentale per abbattere ogni barriera culturale e architettonica. Ma l’Asd Il Ponte Onlus, bellissima realtà capitolina che dal 1999 promuove e organizza attività sportive e soprattutto ricreative e sociali al fianco dei disabili, non è solo calcio: in studio si parla anche di ballo (per la prima volta da quest’anno è attivo un corso di zumba), danza moderna, laboratorio teatrale e molte altre numerose iniziative per tutti con l’obiettivo di sostenere e favorire la solidarietà e il divertimento nello sport.

 

Nello spazio dedicato alle attività Us Acli, inoltre, consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati di calcio e calcio a5 provinciale e calcio giovanile che entrano nella fase cruciale della stagione.

 

Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2018. L’intera puntata è scaricabile dal nuovo sito ufficiale, dove sono presenti tutti gli appuntamenti in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv



Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)