PIANETA SPORT: QUESTA SERA LA QUINTA PUNTATA STAGIONALE IN STUDIO LA ASD AMADEUS CALCIO
Francesco Gentili e Davide Arbaci, rispettivamente Presidente e giocatore della squadra della Salaria partecipante alla 46.edizione del Campionato di Calcio Provinciale Us Acli, sono i protagonisti dello spazio dedicato alle attività della nostra Associazione. Il gruppo, fondato pochi mesi fa, è al suo primo anno di partecipazione al torneo

Roma, 14 dicembre 2017 – Quinta puntata della nuova stagione per la trasmissione sportiva dedicata alle attività amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. Torna questa sera, come di consueto sui canali di Rete Oro, l’ora e mezza di intrattenimento condotta da Paolo Anedda ed Edoardo Massimi, insieme alla presentatrice Lucrezia Puntorieri.
Francesco Gentili, presidente e allenatore della Asd Amadeus Calcio interviene insieme con il giocatore Davide Arbaci: sono loro gli ospiti dello spazio Us Acli dell’appuntamento serale in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà con la consueta replica il sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).
Dopo l’appuntamento odierno, la trasmissione Pianeta Sport riprenderà con la sesta puntata in programma il prossimo 22 febbraio.
Nata il 3 luglio 2017 e quindi affiliata all’Us Acli solo da quest’anno, la formazione di casa a Settebagni, sulla Salaria, è alla prima partecipazione nel Campionato di Calcio Provinciale: dopo un avvio promettente con tre successi consecutivi e la vetta della classifica del Girone C, sono arrivate tre sconfitte di fila, che non hanno però ridimensionato le ambizioni di un gruppo composto da 34 appassionati presieduti e allenati da Francesco, che con alcuni giocatori si conosce addirittura dai tempi della scuola calcio di quando erano bambini. Il tempo e l’amore per il pallone ha fatto il resto: tanti tornei in giro per la città, nonostante la crescita, il lavoro, gli impegni familiari, ma nel quartiere è sempre stato un punto di riferimento, ecco così nascere la squadra che prende il nome da una attività su Via Nemorense, punto di ritrovo per staff, giocatori e amici, pronti a commentare le prestazioni della squadra. Alcuni di loro hanno anche esperienze in seconda o terza categoria, ma la cosa più importante, a prescindere dai risultati, è la passione per il calcio e la beneficenza, in linea con i valori dell’Us Acli: l’Asd Amadeus Calcio, infatti, si rende protagonista anche di attività sociali, come per esempio eventi di raccolta fondi per una casa famiglia. Un impegno davvero lodevole che la rende una delle realtà più belle tra quelle dell’Us Acli di Roma. Ma c’è ancora tanto da scoprire: la trasmissione televisiva è proprio l’occasione per conoscere tutti i segreti e gli obiettivi dell’Asd Amadeus Calcio! Per la cronaca, l’Asd Amadeus Calcio ha ritrovato la vittoria nel Campionato proprio nell’ultima giornata, che si è disputata a inizio settimana: con un rotondo 5-0 all’avversario di turno, la vetta della classifica è tornata di nuovo a portata di mano. Ora il bilancio è di 4 successi e 3 ko, ma il cammino per la seconda fase è ancora lungo e pieno di sorprese.
Nello spazio dedicato alle attività Us Acli, inoltre, consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati di calcio e calcio a5 provinciale e calcio giovanile cominciati proprio nelle scorse settimane.
Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2018. L’intera puntata è scaricabile dal nuovo sito ufficiale, dove sono presenti tutti gli appuntamenti in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv
Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)