PIANETA SPORT: QUESTA SERA LA QUARTA PUNTATA STAGIONALE IN STUDIO LA SCUOLA CALCIO “SAN GIOVANNI BOSCO” DI CESANO
Stefano Flaccomio e Valerio Vinzi, rispettivamente responsabile e accompagnatore della rappresentativa dei Giovanissimi e degli Esordienti, sono i protagonisti dello spazio dedicato alle attività della nostra Associazione. La squadra è al suo primo anno di partecipazione nel Campionato Giovanile di calcio a8 dell’Us Acli di Roma

Roma, 30 novembre 2017 – Quarta puntata della nuova stagione per la trasmissione sportiva dedicata alle attività amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. Torna questa sera, come di consueto sui canali di Rete Oro, l’ora e mezza di intrattenimento condotta da Paolo Anedda ed Edoardo Massimi, insieme alla presentatrice Lucrezia Puntorieri.
Stefano Flaccomio, responsabile della scuola calcio dell’Oratorio San Giovanni Bosco di Cesano, interviene insieme con il dirigente accompagnatore Valerio Vinzi e ben quattro ragazzi delle categorie Giovanissimi ed Esordienti: sono loro gli ospiti dello spazio Us Acli dell’appuntamento serale in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà con la consueta replica il sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).
Affiliata all’Us Acli di Roma da quest’anno, la società è una bellissima realtà di Cesano. Nata appena cinque anni fa come squadra dell’Oratorio e con solo una decina di ragazzi, oggi la San Giovanni Bosco conta oltre 50 giovani impegnati in progetti sportivi e non solo: l’intento è quello di dare ai bambini e ai ragazzi uno spazio sicuro dove giocare, divertirsi ed esprimere le proprie potenzialità. Dopo i primi tre anni sui campi locali, la società ha deciso da quest’anno di unirsi all’Us Acli di Roma, partecipando al Campionato di Calcio Giovanile con due formazioni nelle categorie “Calcio a8 Kids – Esordienti” e “Lega Elite – Giovanissimi”.
Nello spazio dedicato alle attività Us Acli, inoltre, consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati di calcio e calcio a5 provinciale e calcio giovanile cominciati proprio nelle scorse settimane.
Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2018. L’intera puntata è scaricabile dal nuovo sito ufficiale, dove sono presenti tutti gli appuntamenti in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv
Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)