PIANETA SPORT: QUESTA SERA LA TERZA PUNTATA STAGIONALE IN STUDIO UNA RAPPRESENTATIVA DELLA ATLETICO POP UNITED

Cristiano Castaldi è il protagonista dello spazio dedicato alle attività della nostra Associazione. Esordiente assoluta nella 46.ma edizione del Campionato di Calcio Provinciale Us Acli, la formazione di richiedenti asilo è una bellissima realtà della nostra regione

Roma, 23 novembre 2017 – Terza puntata della nuova stagione per la trasmissione sportiva dedicata alle attività amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. Torna questa sera, come di consueto sui canali di Rete Oro, l’ora e mezza di intrattenimento condotta da Paolo Anedda ed Edoardo Massimi, insieme alla presentatrice Lucrezia Puntorieri. Cristiano Castaldi, allenatore e tra i responsabili della Atletico Pop United, formazione di calcio iscritta al Campionato Provinciale, è l’ospite d’eccezione dell’appuntamento serale in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà con la consueta replica il sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).

 

Integrazione, amicizia, solidarietà, sacrificio e (tantissimo) entusiasmo. In poche parole Atletico Pop United, un gruppo di ragazzi prima che una squadra di calcio che, attraverso lo sport, da quattro anni promuove la fratellanza e la lotta al razzismo, sposando pienamente i valori dell’Us Acli di Roma. Esordiente assoluta nella 46.ma edizione del Campionato di Calcio Provinciale – al momento la squadra che raccoglie i giocatori dei centri di accoglienza del territorio di Anzio e Nettuno occupa le posizioni apicali della classifica del Girone A, senza dubbio un ottimo impatto sul torneo alla prima apparizione – la Atletico Pop United è anche impegnata, tramite i suoi componenti (richiedenti asilo politico provenienti dall’Africa Subsahariana) in diversi progetti di grande spicco sociale.

 

Nello spazio dedicato alle attività Us Acli, inoltre, consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati di calcio e calcio a5 provinciale e calcio giovanile cominciati proprio nelle scorse settimane.

 

Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2018. L’intera puntata è scaricabile dal nuovo sito ufficiale, dove sono presenti tutti gli appuntamenti in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv



Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)