PIANETA SPORT: UNDICESIMA EDIZIONE AL VIA QUESTA SERA, IN STUDIO CLAUDIO BUTERA
Tuscia Swim Acli, corsi e centri estivi, ma anche il nuovo regolamento degli impianti: è l'attività notataria il tempo principale dello spazio Us Acli nella seconda puntata della trasmissione televisiva in onda dalle 22:30 su Rete Oro News

Roma, 16 novembre 2017 – Seconda puntata della nuova stagione per la trasmissione sportiva dedicata alle attività amatoriali e dilettantistiche della nostra regione. Torna questa sera, come di consueto sui canali di Rete Oro, l’ora e mezza di intrattenimento condotta da Paolo Anedda ed Edoardo Massimi, insieme alla presentatrice Lucrezia Puntorieri. Claudio Butera, vice Presidente Vicario dell’Us Acli, responsabile del Settore nuoto e del coordinamento dei gestori degli impianti comunali, è l’ospite d’eccezione dell’appuntamento serale in onda a partire delle ore 22.30 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre) cui seguirà con la consueta replica il sabato all’ora di pranzo (ore 13.00).
Focus dello spazio dedicato alle attività della nostra Associazione è il tema del nuoto. Claudio Butera, già intervenuto nelle edizioni precedenti della trasmissione, incentrerà il suo intervento sugli appuntamenti più tradizionali del nuoto Us Acli: il Memorial Fabio Gori e il Trofeo Swim Acli, che prenderanno il via con la consueta formula a tappe dall’11 febbraio del nuovo anno (il primo appuntamento in programma è organizzato a Tivoli) e che tagliano il nastro rispettivamente della diciottesima e nona stagione. A seguire, gli altri due impegni fissati nei mesi di marzo e aprile. Prima, però, un’importante giornata di sport: quella che si terrà il prossimo 3 dicembre presso gli impianti sportivi di Nepi con il nome di Tuscia Swim Acli. La piscina della cittadina viterbese ospiterà gli amanti del nuoto, provenienti anche da società romane, per un giorno di divertimento e sport. Inoltre, un commento di Claudio Butera sul nuovo regolamento degli impianti e i dettagli di corsi e tutte le altre attività organizzate. In video anche le foto e le immagini delle edizioni scorse delle attività in vasca.
Nello spazio Us Acli, infine, consueto approfondimento - con risultati e classifiche (anche in scorrimento continuo sullo schermo) e commenti in studio - sui campionati di calcio e calcio a5 provinciale e calcio giovanile cominciati proprio nelle scorse settimane.
Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2018. L’intera puntata è scaricabile dal nuovo sito ufficiale, dove sono presenti tutti gli appuntamenti in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv
Edoardo Maria Massimi (Addetto Stampa Us Acli Roma)