IL 22 E IL 23 SETTEMBRE AVVIO ANNO SOCIALE US ACLI - COMUNICATO STAMPA

Si riparte con l'apertura dell'anno sociale 2017/2018 dell'Unione Sportiva Acli con la prima Assemblea del nuovo Corso di Damiano Lembo

Il 22 e 23 settembre l'avvio dell'Anno Sociale Us Acli 

A Roma la prima assemblea del nuovo corso di Damiano Lembo 

 

Oltre 100 dirigenti sportivi provenienti da 17 Regioni e 70 Province si ritroveranno a Roma per prendere parte all’Assemblea di avvio dell’Anno Sociale dell’Unione Sportiva Acli. L’appuntamento è per il 22 e 23 settembre presso la sede nazionale dell’Us Acli. 

 

L’Assemblea è stata convocata dalla Presidenza nazionale di Damiano Lembo, eletto lo scorso marzo per il suo primo mandato, per aggiornare i dirigenti nazionali sulle principali novità tecniche, amministrative e gestionali che riguardano l’attività dei soci, programmare le attività della stagione sportiva, verificare l’efficacia delle politiche sportive, la vitalità delle strutture, la capacità d’iniziativa degli organi e lo stato delle risorse umane, organizzative ed economiche. 

 

All’Assemblea parteciperanno i componenti della Presidenza Nazionale, i componenti del Consiglio Nazionale eletto al XV Congresso Nazionale, i Presidenti provinciali, i responsabili all’Organizzazione/Sviluppo associativo a ogni livello, provinciale e regionale. Un appuntamento importante per l’Ente di Promozione Sportiva, in quanto sancirà l’avvio al nuovo anno sociale

 

Nell’arco della due giorni, saranno tanti gli incontri con personaggi del mondo dello sport e della comunicazione sportiva. A partire dalla tavola rotonda di venerdì (ore 11.30) dal titolo ‘Fare squadra. Agire con lo spirito di un gruppo’, moderato dal giornalista Rai, Enrico Varriale e al quale prenderanno parte il Ct della Nazionale di calcio Under 21, Luigi Di Biagio, il Presidente dell’Us Acli, Damiano Lembo e il Vice Presidente Acli Nazionale, Emiliano Manfredonia. Nel corso della giornata, si parlerà delle Politiche di tesseramento con il Vice Presidente dell’Us Acli Nazionale, Luca Serangeli e Monica Bacigalupo della Presienza Nazionale, del Registro Nazionale Coni delle Associazioni Sportive Dilettantistiche con il segretario generale del Comitato olimpico nazionale, Roberto Fabbricini, e di media nella tavola rotonda Comunicazione 2.0.21 (alle 18:30), alla quale interverranno ospiti del calibro di Danilo Di Tommaso, responsabile comunicazione del Coni, Piercarlo Presutti, capo della redazione sportiva dell’ANSA, Roberto Coramusi, Responsabile delle comunicazioni istituzionali della Figc, Fabio Meloni e Vincenzo Mulé dell’ufficio stampa Acli Nazionale. Con l’occasione, il Consigliere nazionale Us Acli con delega alla Comunicazione, Antonino Scimone, presenterà il nuovo sito internet dell’Unione Sportiva Acli. 

 

Nella mattinata di sabato 23 settembre saranno affrontati temi tecnici come la Tutela sanitaria e obbligatorierà del defibrillatore, la Riforma del Terzo Settore in rapporto allo Sport, il Marketing sociale come risorsa e opportunità di sviluppo territoriale, e illustrate le Linee programmatiche del quadriennio di presidenza di Damiano Lembo.

 

In allegato il programma completo.

 

http://www.usacliroma.it/2017/COMUNICATO_STAMPA_AVVIO_ANNO_SOCIALE.pdf