SERATA FINALE SETTORE ARBITRALE CALCIO

Clima disteso, premiazioni e dovuti riconoscimenti: al termine di una intensa stagione, gli oltre 60 direttori di gara del Settore Arbitri US ACLI Roma, si sono ritrovati come da tradizione per la serata conclusiva della stagione.

Roma, 17 luglio 2016 – Come ormai è consuetudine, sabato scorso la Casa dell'Aviatore, la prestigiosa struttura al centro della capitale, ha ospitato per il quarto anno la cena di premiazione degli arbitri Us Acli, serata che di fatto ha chiuso la stagione sportiva 2016-2017.

Sabato 15 luglio, seduti al tavolo in attesa delle premiazioni per l’annata appena conclusasi, quasi 100 persone tra arbitri e rispettive famiglie. In sala tanti sorrisi, battute, molti brindisi e clima assolutamente disteso: insomma, tutto si è svolto nel migliore dei modi, il contesto giusto per congedarsi in vista dell’estate e dell’inizio della prossima stagione. L’incontro è stato programmato per dare il giusto spazio e mettere in risalto l’operato dei direttori di gara del calcio e calcio a5 di Roma, coloro che, non senza sforzi di varia natura, permettono il regolare svolgimento delle manifestazioni.
 
A presentare la serata, Valerio Di Curzio, che ha a mano a mano coinvolto e presentato i principali protagonisti. Luca Serangeli ha introdotto i lavori e chiuso premiando personalmente gli arbitri più bravi della stagione. Il Presidente, dopo i saluti di rito, ha fatto come al solito una panoramica sulla stagione, preannunciando alcune novità per quanto riguarda il settore arbitrale.
 
Ricordati, poi, tutti i numeri del settore arbitrale dell’Us Acli di Roma, attualmente composto da 60 fischietti, quest’anno, gli arbitri sono stati impegnati per l’intero corso della stagione su tantissimi campi sparsi per i quattro angoli della città e provincia. Un gruppo, quello dei direttori di gara dell’Us Acli di Roma, tra i pochissimi della capitale a svolgere un raduno pre-campionato: tutto, lo ricordiamo, è cominciato a Norcia nel lontano 1997, ben 20 anni fa!
 
Tra le principali manifestazioni di cui si sono resi protagonisti, il Campionato di Calcio Provinciale, che ha tagliato il nastro delle 45 edizioni, la Coppa Acli 2017, torneo dedicato a Lino de Filippis, il Torneo delle Parrocchie di Roma, manifestazione intitolata a San Giovanni Paolo II giunta alla ottava edizione e ancora il Calcio Giovanile.
  
Dopo il dolce il momento clou della serata, con la premiazione degli arbitri. Ecco l'elenco dei premiati in rigoroso ordine alfabetico: Corvetti Roberto, del Monte Andrea, Dionizi Cristiano, Malcotti Marco, Minutoli Sergio, Mondello Marco, Napoleoni Franco, Nicoletti Danilo, Nigro Maurizio, Paone Francesco, Putignano Antonio, Scibilia Virgilio, Signorile Angelo. 

I premi speciali, dedicati alla memoria dei colleghi scomparsi, sono andati rispettivamente: Premio "Bruno Biagetti" a Ettore Iacobone, Premio "Roberto Dolci" a Antonio Massari, Premio "Enio Vitale" a Pasquale Di Concilio.

Per tutti, l’appuntamento è al raduno pre-campionato che, come di consueto, si svolgerà a metà settembre, e anche quest'anno ad Alba Adriatica .

Nella gallery del settore arbitrale potrete vedere tutte le foto della serata.