PUBBLICATO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Bando di Servizio Civile Nazionale per 575 volontari assegnati alle ACLI e che prenderanno servizio nelle sedi dell’Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

Scade il 26 giugno 2017 alle ore 14,00 il bando di Servizio Civile Nazionale per 575 volontari assegnati alle ACLI e che prenderanno servizio nelle sedi dell’Associazione in tutta Italia e in vari Paesi del mondo.

Ci sono posti anche alle ACLI di Roma, nei nostri progetti di solidarietà con un’attenzione alle periferie geografiche ed esistenziali della città.

Le selezioni dei candidati si svolgeranno tra luglio e settembre, mentre i volontari selezionati saranno avviati al servizio entro la fine dell’anno.

In totale, in 575 giovani s’impegneranno in 25 diversi progetti operativi sul territorio del nostro Paese e lavoreranno nella promozione della cultura della legalità, nella lotta e al contrasto della dispersione scolastica, nella promozione e al sostegno della famiglia, nell’educazione e nella promozione culturale,  nell’assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, nella promozione del turismo sociale, nella lotta alla dispersione sportiva.

Gli altri 43 potranno fare un’esperienza all’estero in uno dei tanti Paesi scelti per dare vita a due progetti riguardanti gli ambiti della cooperazione internazionale e del sostegno degli italiani all’estero.

Le domande dovranno pervenire, a mezzo raccomandata e/o PEC, presso le ACLI Nazionali - Ufficio Servizio Civile, entro le ore 14,00 derl 26 Giugno 2017. Segnaliamo che non fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante, pertanto non saranno accolte domande pervenute oltre tale termine, anche se recanti il timbro postale di spedizione antecedente.

Visita la sezione Bando 2017 SCN, scarica il bando, scopri i progetti delle ACLI provinciali di Roma, ottieni tutte le informazioni sulle modalità di compilazione e di invio della domanda!