PIANETA SPORT: STASERA IN STUDIO SERANGELI E CAMPAGNA

Il presidente provinciale e il responsabile del settore calcio sono gli ospiti dell’ultimo appuntamento stagionale della trasmissione in onda su Rete Oro. Spazio anche all’intervento di Stefania Firrincieli sulla kermesse teatrale andata in scena lo scorso sabato

Andrà in onda questa sera il quindicesimo e ultimo appuntamento stagionale di Pianeta Sport, la trasmissione televisiva condotta da Paolo Anedda ed Elena Gregori, con la partecipazione di Edoardo Massimi. La puntata, come di consueto, è a partire dalle ore 22.15 su Rete Oro (Canale 18 del Digitale Terrestre) e in replica il sabato alle ore 13.00 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre). Un’ora e mezza di programmazione per approfondire le tante discipline amatoriali dello sport regionale, comprese quelle dell’Us Acli di Roma.

Tanti i temi di dibattito e approfondimento che affronterà il presidente dell’Us Acli di Roma, Luca Serangeli, da pochi mesi riconfermato all’unanimità al vertice dell’associazione e da inizio maggio vice presidente dell’Us Acli nazionale. Una stagione ricca più che mai di tornei, eventi, feste e celebrazioni: dalle attività istituzionali a quelle sul campo a quelle formative e sociali. Un anno intenso, che ha visto, tra le principali attività promosse, i campionati di calcio e calcio a5 amatoriale e giovanile, il Trofeo delle Parrocchie dedicato a Giovanni Paolo II, il trofeo “Fabio Gori” pietra miliare del nuoto romano, gare di pallavolo, ciclismo, atletica, pattinaggio artistico, arti marziali e danza, e ancora corsi per arbitri, allenatori e dirigenti, corsi dedicati al primo soccorso e stage formativi per il Blsd. Il 30 maggio, ancora, l’appuntamento con la settima edizione del Premio Bearzot, quest’anno assegnato all’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, che si terrà presso il Salone d'Onore del Coni.

Con Massimiliano Campagna, Responsabile della Commissione Tecnica Settore Calcio dell’Us Acli di Roma, rivivremo in studio le emozioni della finalissima del 45.mo Campionato di Calcio provinciale, che si è disputata sabato al Cotral. A vincere il trofeo è stata la formazione di Frascati, che nell’atto conclusivo ha sconfitto, solamente ai rigori però, l’undici di Roma Tre, campione in carica. I tornei di calcio non si esauriscono qui, infatti, già da lunedì è partita la nuova edizione della Coppa Acli che terrà impegnati ulteriormente gli amanti del pallone per ancora diverse settimane.

Spazio anche all’intervento, telefonico, di Stefania Firrincieli, presidente della onlus Il Ponte (fondata e attiva nel sociale dal 1999) protagonista lo scorso sabato (20 maggio) della rappresentazione al Teatro Italia della commedia di Moliere “Il Malato Immaginario”. Un grandissimo successo di pubblico per un evento davvero emozionante, interpretato dai ragazzi della compagnia Katazum.

Pianeta Sport chiude i battenti e tornerà, come di consueto, con la prossima stagione, nel mese di novembre. La puntata odierna e quelle già andate in onda, con tutte le foto a cura di Stefano Pioli, è visibile sul profilo ufficiale facebook della trasmissione Pianeta Sport TV.

Edoardo Maria Massimi - (Addetto stampa Us Acli Roma per Pianeta Sport)