PIANETA SPORT: STASERA FOCUS SULLA PALLAVOLO

Ospiti del dodicesimo appuntamento stagionale sono Monica Baffa Pacini, responsabile del settore volley e membro del Consiglio Provinciale Us Acli, con Giuliano Mangosi, designatore arbitrale, e la giocatrice Chiara Giannetti

Roma, 20 aprile 2017 – Dopo la breve pausa per le festività pasquali, torna questa sera, con il dodicesimo appuntamento stagionale Pianeta Sport, la trasmissione televisiva condotta da Paolo Anedda ed Elena Gregori, con la partecipazione di Edoardo Massimi. La puntata, come di consueto, è a partire dalle ore 22.15 su Rete Oro (Canale 18 del Digitale Terrestre) e in replica il sabato alle ore 13.00 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre). Un’ora e mezza di programmazione per approfondire le tante discipline amatoriali dello sport regionale, comprese quelle dell’Us Acli di Roma.

 

Tema di approfondimento della puntata odierna è il volley, settore in grande crescita tra quelli promossi dall’Us Acli di Roma. In studio interviene Monica Baffa Pacini, responsabile della pallavolo dell’associazione nonché membro del consiglio provinciale, accompagnata dal referente arbitrale e designatore dei direttori di gara per il Campionato delle Università, Giuliano Mangosi, e la giocatrice Chiara Giannetti, partecipante con la sua squadra (allenata proprio da Monica) al campionato Open Misto 2017, tutt’ora in corso. Oltre a questa manifestazione, in svolgimento anche i campionati under-14 femminile e under-17 maschile, già conclusi e che disputeranno le fasi regionali rispettivamente il prossimo 6 maggio e sabato 22 aprile. Più avanti, invece, le finali nazionali che dopo due stagioni consecutive a Grottammare quest’anno si disputeranno a Pescara, in calendario dal 2 al 4 giugno. Tra i temi trattati, anche il sitting volley, su cui Monica Baffa Bacini sta puntando moltissimo, e la questione dell’impiantistica nella città di Roma, oggetto di riflessioni, analisi e commenti già nelle precedenti puntate e negli interventi di Monica delle passate edizioni di Pianeta Sport.

 

In scorrimento continuo, inoltre, tutti i risultati della 45.ma edizione del Campionato Provinciale di Calcio, giunto ormai alle gare decisive. Lettura dei risultati e classifiche con commenti in studio.

 

Pianeta Sport sarà in programmazione fino a maggio del 2017. La puntata odierna e quelle già andate in onda, con tutte le foto a cura di Stefano Pioli, sarà visibile sul profilo ufficiale facebook della trasmissione Pianeta Sport TV.

 

Edoardo Maria Massimi - (Addetto stampa Us Acli Roma per Pianeta Sport)