PIANETA SPORT: STASERA IN STUDIO L’ASD MOVIN’UP

Ospiti del decimo appuntamento stagionale sono Francesca Pace e Ilaria Bani

PIANETA SPORT: STASERA IN STUDIO L’ASD MOVIN’UP

 

Ospiti del decimo appuntamento stagionale sono Francesca Pace e Ilaria Bani, rispettivamente Presidente e Direttrice dell’associazione che si occupa di pilates e ginnastica posturale

 

 

Roma, 30 marzo 2017 – Torna questa sera, con il decimo appuntamento stagionale, Pianeta Sport, la trasmissione televisiva condotta da Paolo Anedda ed Elena Gregori, con la partecipazione di Edoardo Massimi. L’appuntamento, come di consueto, è a partire dalle ore 22.15 su Rete Oro (Canale 18 del Digitale Terrestre) e in replica il sabato alle ore 13.00 su Rete Oro News (canale 210 del Digitale Terrestre). Un’ora e mezza di programmazione per approfondire le tante discipline amatoriali dello sport regionale, comprese quelle dell’Us Acli di Roma.

 

In studio Francesca Pace e Ilaria Bani, rispettivamente Presidente e Direttrice dell’Asd Movin’Up, realtà capitolina di grande rilevanza nel pilates e ginnastica posturale. Tante le attività proposte dall’associazione affiliata da diversi anni all’Us Acli di Roma: ci sono infatti anche corsi di body building, wellness, arti marziali e scuola di danza. Focus sarà il corso di formazione professionale Pilates Expert di primo livello – in collaborazione con l’Us Acli di Roma e patrocinato dal Coni Lazio e dall’Alta Formazione Fitness Us Acli Nazionale – iniziato lo scorso ottobre e che si concluderà proprio nel prossimo mese di aprile: 80 ore di lezioni teoriche e pratiche, 10 ore di tirocinio e altrettante di abilitazione all’insegnamento, per tutti coloro che aspirano a diventare insegnanti di questa disciplina. Ampio spazio, inoltre, anche per un’altra importante iniziativa che si svolgerà nelle prossime settimane: “Sport in Tour 2017 - In gara per la solidarietà” è una kermesse che si terrà dall’1 al 4 giugno a Pescara presso il fitness village. Lezioni, master class, seminari e worshop per tutti, dimostrazioni, corsi per istruttori e gare di bootcamp maschile “summer cup Us Acli”.

 

In scorrimento continuo tutti i risultati della 45.ma edizione del Campionato Provinciale di Calcio, giunto alla seconda fase. Lettura dei risultati e classifiche con commenti in studio.

 

Pianeta Sport sarà in programmazione per 15 puntate, fino a maggio del 2017. La puntata odierna e quelle già andate in onda, con tutte le foto a cura di Stefano Pioli, sarà visibile sul profilo ufficiale facebook della trasmissione Pianeta Sport TV.

 

Edoardo Maria Massimi - (Addetto stampa Us Acli Roma per Pianeta Sport)