PRIMA DI TUTTO, LA SICUREZZA: TORNANO I CORSI BLSD US ACLI ROMA
L'US ACLI Roma prosegue nella sua campagna di promozione della sicurezza nello sport

L'US ACLI Roma prosegue nella sua campagna di promozione della sicurezza nello sport: da gennaio si terrà l'ottava edizione dei corsi BLSD organizzati dal Comitato provinciale, in collaborazione con la Fondazione Castelli Onlus.
I corsi rispondono alle necessità relative alla prevenzione e primo intervento in situazioni che rischiano di rivelarsi tragiche senza l’intervento tempestivo di personale capace e la presenza delle attrezzature idonee presso gli impianti sportivi.
I corsi BLSD (Basic Life Support Defibrillation) US ACLI Roma saranno curati anche quest’anno dalla Fondazione Castelli, organismo abilitato a rilasciare al termine delle lezioni un certificato di frequenza ai partecipanti.
I corsi sono aperti a tutte le associazioni affiliate all’US ACLI e prevedono un contributo minimo per il rimborso delle spese organizzative. Per promuovere al massimo la cultura della sicurezza nello sport nella nostra città, sono ammessi a partecipare anche non tesserati US ACLI.
I corsi del 2018 si terranno al sabato mattina nei locali della Fondazione siti in via Aquilonia, 52 c/o ITIS Lattanzio - Roma, dalle 8.30 alle 13.30, nei seguenti giorni: 13 gennaio, 27 gennaio, 03 febbraio, 24 febbraio 2018.
La quota di partecipazione è di € 20,00 da versare al momento dell’iscrizione, che dovrà avvenire entro e non oltre 20 giorni prima della data prescelta inviando il modulo d’iscrizione compilato via email a tesseramento@usacliroma.it, inviato via fax allo 06.5780103 oppure consegnato direttamente alla segreteria US ACLI Roma in via Prospero Alpino, 20.
Parte della quota d’iscrizione sarà devoluta dall’US ACLI Roma come contributo di beneficienza alla Fondazione Castelli Onlus.
Per ulteriori informazioni contattateci presso la sede provinciale US ACLI Roma, al numero 06.5780079 o alla mail tesseramento@usacliroma.it