SABATO 3 DICEMBRE 2016
1° edizione “ insieme per un calcetto alla dis…abilità”

L’Associazione Onlus “il Ponte” da oltre 10 anni promuove e sostiene l’attività di calcetto quale strumento di integrazione sociale per una maggiore conoscenza della disabilità e delle sue molteplici sfaccettature.
Il calcetto valorizza le abilità acquisite negli anni dai nostri ragazzi e nel contempo insegna loro il rispetto delle regole, l’amicizia, la condivisione e il senso di appartenenza.
Lo sport consolida la comunicazione e le relazioni interpersonali permettendo una crescita sia psicologica che fisiologica.
A tal proposito, in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, il giorno 3 Dicembre 2016, presso il Circolo Sportivo di Villa De Santis in Via dei Gordiani, 5 si terrà un quadrangolare, 1° edizione “ insieme per un calcetto alla dis…abilità” alla quale parteciperanno quattro squadre unite in un momento di massima solidarietà:
ASD il Ponte, C’è Posto per Te, Polisportiva De Rossi e ASD Core de Roma, con la collaborazione dell’U.S.ACLI Roma.
Alla fine del Torneo di sarà un aperitivo aperto a tutti i partecipanti