RITORNA LA MANIFESTAZIONE #USACLISportlab/USacli Sport in Tour

Su delibera del Consiglio Nazionale anche per quest'anno la manifestazione si terrà nell'ultima settimana di maggio e nella prima settimana di giugno 2016 a Grottammare (AP)

Quest'anno la manifestazione che vede coinvolti tantissimi atleti, proprio per la massiccia affluenza della scorsa edizione, prevede lo svolgimento in due periodi differenti e quindi una suddivisione delle discipline sportive.
Le date, ancora in fase di perfezionamento, sono fissate dal 27 al 29 maggio e dal 2 al 5 giugno 2016;
nel primo weekend, riguardo la suddivisione di cui sopra, sono previsti il tennis, lo stage di karate, la ginnastica artistica e il burraco.
Nella giornata del 27 maggio avrà luogo un corso sulla formazione,che prevede crediti formativi per i partecipanti.
Per il weekend di giugno,invece, saranno presenti il calcio a 5,la ginnastica ritmica,il calcio a 8 e a 11, il calcio a 7 giovanile, il nuoto, la pallavolo e il sitting volley; sono in programma inoltre gli esami finali dei corsi in fase di svolgimento per arbitri di Calcio-Calcio a 5 e Pallavolo.
Da quest'anno una novità nell'organizzazione di US Acli Sportlab: l'inserimento nella programmazione de l"Assemblea delle società sportive", un incontro con i dirigenti delle società, una prerogativa dell'edizione 2016 con il desiderio di riproporla negli anni futuri.
Il quartier generale dell'evento sarà il Villaggio "Le Terrazze",in piena Riviera delle Palme, nel bellissimo borgo di Grottammare (Ascoli Piceno).
Per la partecipazione dei Comitati Regionali, rimangono valide le gratuità secondo le modalità approvate in Consiglio nazionale.

NOTIZIE LOGISTICHE
Il residence che ospiterà i partecipanti alla manifestazione si trova nella splendida Riviera delle Palme, distante circa 4 km dal centro di San Benedetto del Tronto e a 500 m dal centro del borgo di Grottammare
Per raggiungerlo, è possibile viaggiare in auto, sull'autostrada A14 (da nord in direzione Ancona e da sud in direzione Napoli) uscendo a Grottammare.
In treno, la stazione ferroviaria di Grottammare, o la stazione di San Benedetto del Tronto, distante circa 2 km;
Per l'aereo, è possibile fare scalo all'Areoporto di Ancona( a circa 90 km) o a quello di Pescara(a 80 km circa)
per concludere, è possibile raggiungere Grottammare anche tramite le autolinee Roma-Marche e le autolinee Start,per chi volesse viaggiare in autobus.
Per ogni ulteriore informazione,contattare

Segreteria Logistica (fax unico 065840564)

Anna Maria Tufano tel.06/5840650; mail:   sportlab.usacli@gmail.com
Silvia Palombi tel. 06/5840545; mail:   sportlab.usacli@gmail.com

Segreteria organizzativa

Carlo De Filippis tel. 06/5840561; mail:   sportintour.usacli@gmail.com