CORSO DI QUALIFICA ISTRUTTORE BODYBUILDING E FITNESS 1° LIVELLO

ROMA, 28 e 29 maggio, 11 e 12 giugno, 25 e 26 giugno

3 week end per un totale di 48 ore di lezione più esame,la programmazione per il CORSO DI QUALIFICA per ISTRUTTORE BODYBUILDING E FITNESS 1° LIVELLO.
Il corso è sviluppato in quattro moduli, il primo prevede la struttura del profilo professionale dell'istruttore, principi generali dell'allenamento, uno studio di base dell'apparato cardiocircolatorio,del sistema muscolare e delle capacità condizionali e coordinative.
Inoltre, all'interno del suddetto modulo è prevista un'analisi del sistema osteoarticolare, delle leve e dei piani del movimento.
La durata complessivo del primo modulo è di 16 ore, al termine delle quali è previsto un esame con rilascio di una qualifica base come ASSISTENTE ATTIVITA' MOTORIE.
I tre moduli seguenti, prevedono una più approfondita e competente analisi dei metodi e dei principi generali dell'allenamento dal fitness al BB; dall'allenamento con i sovraccarichi, al cardiofitness, per concludere nel quarto modulo con l'allenamento in sala pesi, pratico, della durata di 12 h.
I requisiti di accesso sono il compimento dei 18 anni di età e almeno 3 anni di pratica sportiva;
il profilo di competenza al termine del corso, permette di accompagnare l'allievo nell'esecuzione corretta degli esercizi, saper applicare correttamente programmi strutturali e gestire una sala pesi.
E' possibile frequentare i singoli moduli come AGGIORNAMENTO TECNICO, verrà rilasciato un attestato di partecipazione ma non la qualifica, ottenibile solo con lo svolgimento del corso in tutte le sue parti.

Per tutte le info:
d.ssa Antonella Lizza 
RESPONSABILE SETTORE FORMAZIONE TECNICA FITNESS -

Comitato Regionale Lazio Unione Sportiva Acli