PIANETA SPORT: STASERA IN STUDIO LA “MOVIN’UP” E IL “CALCIO SOCIALE”

Nell’ultima puntata del 2015 interventi di Francesca Pace e dei rappresentanti del progetto a Corviale

Roma, 10 dicembre 2015 – Quinto appuntamento stagionale di Pianeta Sport, la trasmissione televisiva dedicata al mondo delle attività amatoriali, condotta da Paolo Anedda e Irina Florea. L’appuntamento di questa sera, ultimo dell’anno 2015, è in onda sul canale 210 del digitale terrestre, Rete Oro News, a partire dalle ore 22.30, e in replica sabato alle ore 13.00.

Spazio dedicato anche alle attività dell’Us Acli. Per questa occasione doppio appuntamento con le iniziative dell’associazione: ospiti in studio sono infatti sia i rappresentanti dell’Asd Movin’Up – con il Presidente, Francesca Pace, e il Direttore Ilaria Bani – sia i responsabili del progetto “CalcioSociale” – che intervengono con il Direttore Tecnico Scientifico, Bruno Ruscello e Tommaso Valente, oltre ai genitori di alcuni ragazzi presenti in studio, ovvero Renzo Leprini, Federico Maturani e Aisling Pallotta. Focus, quindi, da una parte sullo spettacolo teatrale organizzato dalla Movin’Up che si terrà al Cassia il prossimo 22 dicembre dalle ore 20.30 dal titolo “Hope” (speranza), dall’altra su una realtà del quartiere di Corviale per l’aggregazione sociale nel calcio e in generale nello sport.

Consueto momento dedicato anche alla 44.ma edizione del Campionato di Calcio Provinciale dell’Us Acli di Roma: risultati, classifiche e commento in studio dei due raggruppamenti. In grafica, inoltre, tutte le statistiche in scorrimento continuo.

Dopo la pausa natalizia, Pianeta Sport tornerà a febbraio e sarà in programmazione per altre 10 puntate, fino a maggio. L’intera puntata odierna è scaricabile dal sito ufficiale, dove sono presenti anche tutti gli appuntamenti già andati in onda, con i video e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv

Edoardo Massimi (Addetto Stampa US ACLI per Pianeta Sport)