Bando CIP “Lo sport per tutti a scuola”

Il bando è finalizzato al sostegno di iniziative volte a favorire il coinvolgimento degli studenti con disabilità delle scuole medie e superiori, nell’attività motoria e sportiva, per cui la partecipazione è subordinata ad un accordo di collaborazione con uno o più istituti scolastici

Cari amici,

 

vi segnaliamo che il Comitato Italiano Paralimpico ha promosso un bando di gara nazionale rivolto alle società affiliate agli enti/federazioni/discipline riconosciuti dal CIP e quindi anche a quelle dell’US Acli.

Il bando è finalizzato al sostegno di iniziative volte a favorire il coinvolgimento degli studenti con disabilità delle scuole medie e superiori, nell’attività motoria e sportiva, per cui la partecipazione è subordinata ad un accordo di collaborazione con uno o più istituti scolastici.

Al di là del contributo riconosciuto a singolo progetto (€ 2.500,00) riteniamo importante incentivare il lavoro con le scuole e stimolare un impegno e un’attenzione delle nostre società sui temi della disabilità. E’ per questo che vi invitiamo a diffondere il bando alle vostre società, molte delle quali già sensibili e attive in questi ambiti.

In allegato trovate il bando la cui scadenza è fissata per il 18 gennaio e gli allegati per la partecipazione, pubblicati anche sul sito dell’US Acli Nazionale all’indirizzo http://www.usacli.org/archivio-vetrina-homepage/675-lo-sport-per-tutti-a-scuola

Bando di Gara Nazionale Lo Sport per tutti a scuola 

Allegati.pdf