PIANETA SPORT: STASERA IN STUDIO L’ASD EQUESTRE MONTECELIO E L’ASSOCIAZIONE VIGNA PIA

Per la prima volta in trasmissione si parlerà di sport equestre, con l'Asd Montecelio. Spazio anche agli under19 dell'Associazione Vigna Pia, freschi vincitori del torneo di calcio a8 Us Acli

Roma, 23 aprile 2015 – Calcio giovanile e sport equestre: questi i due temi che verranno trattati nel corso della puntata odierna di Pianeta Sport, il programma televisivo giunto quest’anno all’ottava edizione, dedicato al mondo delle attività amatoriali, condotto da Paolo Anedda e Irina Florea. L’appuntamento di questa sera, il tredicesimo della stagione in corso, va in onda come di consueto a partire dalle ore 22.45 (e in replica sabato alle ore 13.00) sul canale 210 del digitale terrestre, Rete Oro News.

Novità della stagione di Pianeta Sport è l’attività equestre. Per la prima volta, infatti, grazie all’Us Acli e all’Asd Equestre Montecelio, scopriremo tutti i segreti di questa disciplina, con i rappresentanti Camillo di Mauro, Arianna Mattei, Francesco Malascia, Claudio Croce. Un settore, quello equestre, ancora poco conosciuto nel mondo dell’Us Acli: dopo il torneo itinerante dei 5 cantoni, con le tappe degli anni 2011 e 2012 (di cui verranno proiettate anche le immagini nel corso della trasmissione), l’Asd Equestre Montecelio si sta preparando per il primo torneo di equitazione "Gimkana Veloce". L’appuntamento, organizzato anche con le Acli di Roma e l’Us Acli di Roma, è per sabato 25 aprile presso il circolo ippico Hakuna Matata di Palombara Sabina. L’Equestre Montecelio ha sede a Guidonia Montecelio ed è affiliata alla Us Acli; la sua principale attività è quella di formare nuovi atleti di equitazione e metterli alla prova attraverso la partecipazione a gare e manifestazioni.

Conosceremo, inoltre, la realtà dell’Associazione Vigna Pia: la squadra è fresca vincitrice del Campionato Us Acli di calcio a8, categoria under 19. I ragazzi li vedremo in seguito all’appuntamento annuale di Sportlandia 2015, che aprirà i battenti a breve, proprio nel prossimo fine settimana. Ospiti in studio i due allenatori Federico Besteghi e Andrea D'Amati, insieme con i ragazzi Manuel Martino, Amedeo Amodei, Christian Yosseph Khalil, Lorenzo Bottari. 

Spazio, infine, alla 43.ma edizione del Campionato di calcio provinciale, cominciato a fine ottobre scorso e giunto ormai agli sgoccioli della seconda fase. Il punto in studio sulle gare di play off e play out, in vista delle finalissime in programma il prossimo 23 maggio.

Pianeta Sport tornerà a maggio, con le ultime due puntate (7 e 14) della stagione 2014-2015. Ricordiamo che ogni puntata è scaricabile dal sito ufficiale, con tutti i video integrali e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv


Edoardo Massimi (Addetto stampa Us Acli Roma per Pianeta Sport)