PIANETA SPORT: STASERA IN STUDIO L’ASD IL PONTE
Calcio, teatro e tanto altro ancora: Stefania Firrincieli e Gianni Fiorelli ci parlano di tutte le attività della loro Associazione onlus

Roma, 19 marzo 2015 – Stefania Firrincieli e Gianni Fiorelli, rispettivamente Presidente dell’Asd Il Ponte e allenatore della squadra di calcio a 5, tornano ospiti di Pianeta Sport, il programma televisivo giunto quest’anno all’ottava edizione, dedicato al mondo delle attività amatoriali, condotto da Paolo Anedda e Irina Florea. L’appuntamento di questa sera, il decimo della stagione in corso, va in onda come di consueto a partire dalle ore 22.45 (e in replica sabato alle ore 13.00) sul canale 210 del digitale terrestre, Rete Oro News. Con gli ospiti dell’Us Acli si parlerà, quindi, di disabilità.
Dopo l’esperienza del torneo “Carnevale In…sieme“, seconda edizione della kermesse che si è tenuta proprio pochi giorni fa in concomitanza con le celebrazioni del Carnevale, Stefania e Gianni presenti in studio per farci conoscere tutte le attività per i disabili promosse dall’Associazione Il Ponte, onlus operativa sul territorio già da oltre 15 anni. Un passo indietro per scoprire l'esito dell’evento organizzato con l’Inail che ha coinvolto 4mila ragazzi delle scuole superiori, ma uno sguardo anche al presente e al futuro con le iniziative previste nella stagione in corso. Infatti, l’Asd Il Ponte - onlus nata nel 1999 e che attualmente segue circa 85 ragazzi disabili - promuove e organizza anche tante altre discipline sportive e ricreative, non solo il calcio, tra cui la danza, il ballo e il teatro. Proprio una performance teatrale è uno degli appuntamenti a breve termine più attesi: il 4 giugno, infatti, al Teatro Italia andrà in scena una commedia teatrale con protagonisti proprio i ragazzi dell'Asd Il Ponte Onlus.
Non mancherà il momento dedicato alla 43.ma edizione del Campionato di calcio provinciale, cominciato a fine ottobre scorso e giunto alla diciottesima giornata: commento in studio dei risultati delle gare della settimana e relative classifiche dei due gironi.
Pianeta Sport sarà in programmazione fino a maggio del 2015, per complessivi 15 appuntamenti. Ogni puntata è scaricabile dal sito ufficiale, con tutti i video integrali e le foto a cura di Stefano Pioli: http://www.pianetasport.tv
Edoardo Massimi (Addetto stampa Us Acli Roma per Pianeta Sport)