CAMPIONATO DELLE UNIVERSITA' ROMANE

ANCHE QUEST’ANNO US ACLI ROMA PARTNER DEI CAMPIONATI DELLE UNIVERSITA’

Roma, 5 novembre 2014 – Comincia ufficialmente oggi la decima edizione, quella della “stella”, del Campionato di calcio maschile delle Università di Roma. La nuova edizione parte con ben 10 atenei al via, pronti a darsi battaglia sui campi da gioco universitari per sei mesi fino all’atto conclusivo di aprile 2015: obiettivo, strappare dalle mani della formazione del Foro Italico il titolo conquistato nella stagione 2013-2014.
Continua l’impegno dell’US ACLI Roma nella manifestazione: per il quarto anno, infatti, l’Associazione è ente di riferimento dei Campionati. Il Presidente, Luca Serangeli, era presente alla cerimonia di apertura dei tornei – oltre al calcio maschile, come di consueto, ci saranno il Campionato di calcio a5 femminile, alla nona edizione, il e volley misto, a terzo anno – tenutasi lo scorso 27 ottobre presso la Link Campus University.
Al taglio del nastro presenti i rappresentanti degli atenei coinvolti e i vertici dell’Associazione Romana Arbitri, i fischietti che dirigeranno tutte le gare in programma. Tante le conferme della nuova stagione nel calcio maschile, ma anche delle graditissime novità, su tutte il ritorno di Erasmus e Lumsa, e poi l’esordio assoluto dell’Università Pontificia Lateranense. Nel corso della serata spazio anche della trasmissione televisiva Pianeta Sport, al suo ottavo anno: le nuove puntate partiranno il prossimo 13 novembre, sempre su Rete Oro Sport, e vedranno la partecipazione, ogni settimana, di rappresentanti US ACLI Roma. Conclusa la parte tecnica, c’è stata la consegna delle maglie ufficiali della nuova stagione, con un piccolo gadget della Time Sport, l’organizzazione tecnica della manifestazione.
 
 
Dott. Edoardo Maria Massimi