US ACLI: DA HERNANES ULTIMO REGALO A ROMA, DONATI 80 KIT PER BAMBINI ROM

L'ultimo regalo del "profeta" Hernanes a Roma è per i bambini più svantaggiati in particolare i rom. Infatti, il calciatore brasiliano ha donato proprio oggi 80 kit per giocare a calcio al gruppo degli Ercolini di Don Orione affiliato all'Unione Sportiva delle ACLI di Roma che raccoglie oltre 90 bambini e bambine dei campi nomadi della Capitale per permettere loro di giocare a pallone.

L'ultimo regalo del "profeta" Hernanes a Roma è per i bambini più svantaggiati in particolare i rom.

 

Infatti, il calciatore brasiliano ha donato proprio oggi 80 kit per giocare a calcio al gruppo degli Ercolini di Don Orione affiliato all'Unione Sportiva delle ACLI di Roma che raccoglie oltre 90 bambini e bambine dei campi nomadi della Capitale per permettere loro di giocare a pallone.

 

"Sport e studio" è la parola d'ordine per i ragazzi nomadi per potere giocare a calcio. In sintesi chi va scuola e porta profitti può giocare a pallone. Questa è la ricetta vincente che in questi anni ha coinvolto oltre 90 giovanissimi dei campi rom della città che partecipano al campionato provinciale giovanile promosso dall’Us Acli di Roma.

"Un gesto - spiega Luca Serangeli, presidente dell'Unione Sportiva delle ACLI di Roma -   che al di là delle scelte personali e professionali dimostra l'affetto del calciatore per la nostra città e in particolare per i più piccoli che vivono una situazione di disagio".

"Credo - conclude Serangeli - che i nostri ragazzi indosseranno con orgoglio i kit avuti in dono e che idealmente si sentiranno legati con Hernanes al di là di dove sceglierà di giocare, perchè ha dimostrato con questo gesto di avere una sensibilità ed un cuore unici a prescindere dal colore della maglia che indossa".