PROGETTO DIFESA DONNA, PER IMPARARE AD ESSERE SICURE

Si conclude con l'evento finale di mercoledì 4 dicembre il Progetto Difesa Donna, l'iniziativa formativa promossa dall'ASD Yama Arashi dedicata alla sicurezza delle donne, tenutasi a Civita Castellana. Insieme ai protagonisti del progetto e alle istituzioni locali saranno presenti il presidente provinciale Serangeli e l'US ACLI Lazio, con il presidente Stefano Corsi.

Mercoledi' 4 dicembre 2013 alle ore 18 siete invitati all'evento conclusivo del Progetto "Difesa Donna", diretto dal maestro tecnico federale Giuseppe Pistola, aperto a tutte le donne di Civita Castellana e del viterbese, di ogni età.

Il progetto ha dato l'opportunità a tutte le donne di partecipare gratuitamente per due mesi al progetto per acquisire sicurezza e autostima attraverso un corso di difesa personale femminile.
In programma una dimostrazione di quanto appreso dalle ragazze partecipanti in due mesi di frequenza. Le tecniche di difesa personale insegnate sono state studiate sulla base dei più comuni casi di aggressione realmente avvenuti.

Il Progetto Difesa Donna crede nelle donne e le supporta contro la violenza, gli stupri e il femminicidio, anche grazie all'aiuto di una psicologa. Interverranno all'incontro:

- Sindaco di Civita Castellana, Avvocato Gianluca Angelelli
- Dirigente scolastico I.I.S. MIDOSSI, Prof. Franco Chericoni
- Assessore cultura e formazione Arch. Giancarlo Contessa
- Presidente Consiglio D'Istituto Prof.ssa Maria Antonietta Dobboloni
- Presidente Regionale USACLI Lazio Stefano Corsi
- Presidente provinciale USACLI US Acli Roma, Luca Serangeli
- Don Maurizio Medici, Cattedrale di Civita Castellana, in rappresentanza parrocchiale
- Rappresentanza dell'Arma dei Carabinieri

Vi aspettiamo, non mancate!