SERVIZIO CIVILE CON US ACLI ROMA, PER L’INCLUSIONE ATTRAVERSO LO SPORT

Partirà a breve il nuovo anno del Servizio Civile per l’US ACLI Roma. Tutti i ragazzi e le ragazze fino ai 29 anni di età non compiuti possono fare domanda per partecipare al bando e fare un’esperienza di un anno presso le nostre strutture, all’interno del progetto nazionale “Cittadini attraverso lo sport”.

Partirà a breve il nuovo anno del Servizio Civile per l’US ACLI Roma. Tutti i ragazzi e le ragazze fino ai 29 anni di età non compiuti possono fare domanda per partecipare al bando e fare un’esperienza di un anno presso le nostre strutture, all’interno del progetto nazionale “Cittadini attraverso lo sport”. Il progetto proseguirà l’impegno associativo a favore dell’inclusione sociale dei giovani stranieri in condizione di disagio residenti a Roma, che saranno invitati a partecipare insieme ai loro coetanei italiani ad eventi e manifestazioni sportive US ACLI sul territorio.

Di seguito maggiori informazioni su tempi, durata e rimborso spese per i volontari del Servizio Civile Nazionali impegnati nel nostro progetto:

Il progetto “CITTADINI ATTRAVERSO LO SPORT” si propone di promuovere processi di integrazione e inclusione sociale utilizzando il canale piacevole e aggregante dell’attività sportiva e intende agire in

modo combinato nell’ambito dello sport e dell’immigrazione.

 

Chi può fare domanda?

Ragazzi e ragazze, cittadini italiani, tra i 18

e i 28 anni e 364 giorni.


Quale compenso riceveranno i volontari?

Il ministero corrisponderà ai volontari

selezionati un contributo mensile pari a

circa 433,80 €.

Quale impegno è loro richiesto?

Il progetto ha una durata di 12 mesi. E’

richiesto un impegno per 5gg alla

settimana per circa 30 ore complessive,

per un monte ore annuo comunque pari a

1400 ore.

Quali scadenze e quale modulistica?

Tutta la modulistica e la tempistica é

reperibile sul sito www.acliserviziocivile.org