SHUTTLECOCK: ASSEGNATI A ROMA I MONDIALI 2015
Sarà l’Italia ad ospitare nel 2015 l’ottava edizione dei Campionati Mondiali di Shuttlecock. L’assegnazione, fortemente voluta dalla Federazione Italiana, che attraverso un’associazione affiliata collabora con l’US ACLI Roma, è avvenuta in occasione dell’edizione dei Mondiali di Shuttlecock tenutasi in settembre in Vietnam.

Sarà l’Italia ad ospitare nel 2015 l’ottava edizione dei Campionati Mondiali di Shuttlecock. L’assegnazione, fortemente voluta dalla Federazione Italiana, che attraverso un’associazione affiliata collabora con l’US ACLI Roma, è avvenuta in occasione dell’edizione dei Mondiali di Shuttlecock tenutasi in settembre in Vietnam. Due anni per organizzarsi, due anni in cui tutti siamo invitati a fare il tifo per gli azzurri che già si stanno preparando… ma anche a giocare, per divertirsi con il sogno di entrare in nazionale e sostenere in prima persona i nostri colori!
Lo shuttlecock è una disciplina di origine asiatica sorella del badminton (volano), ma giocata con i piedi.
La nazionale italiana di Shuttlecock all’US ACLI Roma è appena rientrata da Saigon, in Vietnam, dove ha partecipato alla VII edizione dei Campionati Mondiali di Shuttlecock. La nazionale italiana ha partecipato a tutte le gare in programma, dal singolo al doppio al triplo sia maschile che femminile, cogliendo buone soddisfazioni, coronate dal settimo posto finale su 13 nazioni partecipanti.
Per saperne di più sullo shuttlecock e sulle opportunità di conoscerlo dal vivo, allenarsi e giocare a Roma, vai sul sito della Federazione http://www.fishu.it/website/