NUOVI SPORT CRESCONO: L'US ACLI ROMA TIFA ITALIA AI MONDIALI DI SHUTTLECOCK IN VIETNAM

Questa estate l’US ACLI Roma seguirà un Campionato del Mondo particolare: gli atleti di una ASD affiliata al nostro Comitato, partiranno ad agosto per il Vietnam l’edizione 2013 dei Campionati Mondiali di shuttlecock.

Questa estate l’US ACLI Roma seguirà un Campionato del Mondo particolare: gli atleti di una ASD affiliata al nostro Comitato, partiranno ad agosto per il Vietnam l’edizione 2013 dei Campionati Mondiali di shuttlecock, una disciplina di origine asiatica ormai diffusa in oltre 20 paesi nel mondo e in particolare in Europa. Lo shuttlecock ha regole molto simili al badminton (volano), ma si gioca con i piedi. La spedizione azzurra, organizzata dall’associazione romana che rappresenta anche la Federazione Nazionale Italiana, vedrà al via ragazzi e ragazze in tutte le discipline in programma: il singolo, il doppio, il triplo.

Da settembre l’US ACLI Roma, sensibile alla promozione di sport ancora poco conosciuti, divertenti ed accessibili a tutti, si impegnerà con entusiasmo per far conoscere agli sportivi romani questa disciplina, anche attraverso un resoconto dettagliato del Mondiale in Vietnam. Forza azzurri a Saigon!