PROGETTO PRESENTE/I PER IL FUTURO: L'INCLUSIONE SOCIALE PASSA ANCHE ATTRAVERSO IL CRICKET
Si è chiusa sabato 22 giugno l’intensa primavera di sport con l’US ACLI che ha coinvolto i ragazzi italiani e stranieri, partecipanti al progetto “Presente/i per il futuro”.

Si è chiusa sabato 22 giugno l’intensa primavera di sport con l’US ACLI che ha coinvolto i ragazzi italiani e stranieri, partecipanti al progetto “Presente/i per il futuro”. Presso il Parco Valle dell’Aniene più di 40 ragazzi partecipanti alle attività ACLI, tra cui i corsi di italiano, in prevalenza bengalesi hanno dato vita a un pomeriggio polisportivo, dedicato al cricket, al calcio a 5 e alla pallavolo, con la preziosa collaborazione di UISP Roma, attiva da anni nel settore cricket con i ragazzi residenti a Roma provenienti in particolare dai paesi della penisola indiana.
Si è chiusa sabato 22 giugno l’intensa primavera di sport con l’US ACLI che ha coinvolto i ragazzi italiani e stranieri, partecipanti al progetto “Presente/i per il futuro”. Presso il Parco Valle dell’Aniene più di 40 ragazzi di diverse nazionalità partecipanti alle attività ACLI hanno dato vita a un pomeriggio polisportivo, dedicato al cricket, al calcio a 5 e alla pallavolo. Il progetto “Presente/i per il futuro”, finanziato all’US ACLI dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha visto l’US ACLI svolgere il proprio laboratorio locale attraverso momenti di sport all’insegna dell’inclusione. Da aprile il bowling, la corsa campestre, il calcio a 5 e altre discipline hanno riunito centinaia di giovani romani, italiani e stranieri, che hanno imparato a conoscersi reciprocamente, a giocare e divertirsi, in un clima di rispetto e lealtà sportiva. Un bel risultato per un ente di promozione che fa dell’inclusione sociale e della promozione della lealtà sportiva due obiettivi prioritari.