CALCIO: UNITED CITY METTE IN BACHECA COPPA PLAY OUT
Non male come esordio nel Campionato di Calcio Provinciale Us Acli di Roma per la United City 2011! Alla prima stagione l’undici di Mauro Militi si è reso subito grande protagonista, conquistando i play off: la vittoria, quella decisiva, è arrivata la settimana scorsa, in finale contro la C361&Friends con il punteggio di 3-1.
.jpg)
Roma, 22 maggio 2013 – Non male come esordio nel Campionato di Calcio Provinciale Us Acli di Roma per la United City 2011! Alla prima stagione l’undici di Mauro Militi si è reso subito grande protagonista, conquistando i play off: la vittoria, quella decisiva, è arrivata la settimana scorsa, in finale contro la C361&Friends con il punteggio di 3-1.
“Una partita tesa – ci tiene a sottolineare Mauro Militi, responsabile della United City 2011 – ma decisamente corretta. A dir la verità entrambe le compagini meritavano il successo, tant’è che il risultato è rimasto incerto fino a pochi minuti dal termine. Siamo usciti vittoriosi perché siamo riusciti a coprire bene ogni reparto del campo, sfruttando il fatto che loro invece erano più predisposti per attaccare più che per difendere. Ma hanno trovato una difesa, la nostra, molto determinata. Forse la chiave del successo è stata proprio questa. In fin dei conti, però, posso dire con soddisfazione che il risultato finale è giusto. Complimenti alla C361&Friends: una squadra forte, che conosco da tempo e che, al pari delle altre avversarie che abbiamo incontrato lungo il cammino, si è sempre comportata in modo corretto”.
Mauro, complimenti per aver messo in bacheca un trofeo alla prima apparizione. Ci speravi a inizio anno? “Ci siamo dati una stagione di prova e ora siamo ben contenti del risultato ottenuto. Alla vigilia della finale tutti noi ci speravamo. Io stesso, con i dovuti scongiuri del caso, ero molto fiducioso di portare a casa la partita e quindi la Coppa. Sapevo quanto vale il nostro gruppo e ci ho sempre creduto. I ragazzi, in campo, hanno sempre messo il massimo impegno: è il giusto coronamento di una bella stagione”.
Certo è che anche la fortuna un po’ vi ha aiutato, vedi le vittorie arrivate solo ai calci di rigore sia negli ottavi che nei quarti di finale…”Vero, anche se credo che non tutto viene per caso! Un pizzico di sorte non guasta mai, ma forse desideravamo il successo più delle avversarie”.
Nell’intervista dello scorso 4 marzo (leggi qui >>) si parlava della United City come di una squadra in rodaggio, pronta poi a competere per traguardi più ambiziosi nella prossima stagione. La Coppa Play Out ci sembra un buon punto di inizio. “Di solito squadra che vince non si cambia, ma per lottare per i play off, che contano sicuramente di più, dovremo rafforzare il gruppo. Solo in questo modo potremo puntare a qualcosa di maggior valore”.
Intanto c’è la Coppa Acli. Scontato l’obiettivo? “Anche in questo caso giocheremo per continuare il rodaggio in vista del prossimo campionato. Poi vedremo strada facendo, si sa che l’appetito vien mangiando…”
EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)