IN QUATTRO PER UN POSTO NELL’ALBO D’ORO

Sabato 11 maggio, tra soli 9 giorni, avremo il nome delle due finaliste che si contenderanno la 41.ma edizione della Campionato di Calcio Provinciale dell’Us Acli di Roma. Intanto, però, a seguito delle gare di ritorno dei quarti di finale, ecco quelli delle 4 squadre giunte al penultimo ostacolo della manifestazione: Roma Soccer Club, Futbol Montesacro, Atletico Castelli e Ristorante Portobello. A parte l’”intrusa” Atletico Castelli, quindi, le semifinaliste provengono tutte dal Girone Nord.

Roma, 2 maggio 2013 – Sabato 11 maggio, tra soli 9 giorni, avremo il nome delle due finaliste che si contenderanno la 41.ma edizione della Campionato di Calcio Provinciale dell’Us Acli di Roma. Intanto, però, a seguito delle gare di ritorno dei quarti di finale, ecco quelli delle 4 squadre giunte al penultimo ostacolo della manifestazione: Roma Soccer Club, Futbol Montesacro, Atletico Castelli e Ristorante Portobello. A parte l’”intrusa” Atletico Castelli, quindi, le semifinaliste provengono tutte dal Girone Nord.

 

 

 

Alla Roma Soccer Club è bastato un solo gol in due match per far fuori la Amatori Aprilia. Dopo il pari a reti inviolate sul proprio campo, infatti, la Roma Soccer Club è andata a vincere sul terreno di gioco della formazione apriliana. Minimo sforzo, massimo risultato: 0-1 e semifinale in tasca. Ben più legittimo, almeno nel computo dei gol messi a segno, il successo della Futbol Montesacro contro la Torre Angela A. A ipotecare il passaggio del turno per la squadra di Montesacro era stato Francesco Cerati, che aveva firmato lo 0-1 dell’andata. Sul proprio campo, poi, la Futbol Montesacro si è scatenata, rifilando un poker agli avversari chiudendo il match sul 4-1. Fuori anche l’altra compagine di Torre Angela, la B, nonostante la vittoria nel primo incontro casalingo per 2-1 contro la Ristorante Portobello. Nel return match, infatti, l’ex Elettrom. Muroni si è imposta per 4 reti a 2 ribaltando l’esito del pronostico e mettendo in cassaforte il pass per la semifinale. Pass che la Atletico Castelli ha ottenuto contro la Unidos dopo l’1-1 esterno dell’andata.

 

 

 

Ora, quindi, al via con le due semifinali: Roma Soccer Club contro Futbol Montesacro e Atletico Castelli contro Ristorante Portobello. Nel primo caso si tratta di un match già visto: nella fase a girone, infatti, le due formazioni si sono incontrate alla seconda e alla tredicesima giornata, con il doppio successo della Ristorante Portobello (0-3 e 2-1). Nel secondo caso, invece, è una partita inedita. Intanto, nella prima semifinale (gara di andata) che si è disputata sul Campo Comunale di Grottaferrata, la Ristorante Portobello si è imposta per 2-3 sui padroni di casa della Atletico Castelli, ipotecando seriamente la finalissima dell’11 maggio. Il ritorno è in programma il 7 maggio: alla Atletico Castelli servirà un’impresa per cambiare le sorti del torneo.   

 

 

 

Proseguono, di pari passo, anche i play out. Continua la marcia della Bombarda: la formazione di Rignano, dopo aver fatto fuori la Spartak&Friends, ha eliminato la Valdurz (3-0) accedendo alle semifinali, dove incontrerà la United City, che ha passato il turno grazie al pareggio per 1-1 sul campo della Gravitas. Nell’altra semifinale, di fronte la Lucky Junior, che ha estromesso dalla corsa la Free Studio (5-1), e la C361&Friends, che ha avuto la meglio sulla PosteVita (2-1).

 

 

 

 

 

EDOARDO MASSIMI (Addetto Stampa U.S. ACLI)