MEMORIAL FABIO GORI 2013 ALL'ATTO FINALE
Centinaia di bambini e giovani attendono come ogni anno con entusiasmo l’atto finale dei Campionati US ACLI Roma di nuoto: il XIII Memorial Fabio Gori, riservato ai piccoli nuotatori under 13 vivrà la sua quarta e ultima tappa presso l'impianto "Parco della Madonnetta" ad Acilia, in via Bruno Molajoli, 68. La manifestazione, organizzata da US ACLI in collaborazione con la società affiliata Arvalia Swimming Club, gode del patrocinio del CONI - Comitato Regionale Lazio.
Centinaia di bambini e giovani attendono come ogni anno con entusiasmo l’atto finale dei Campionati US ACLI Roma di nuoto: il XIII Memorial Fabio Gori, riservato ai piccoli nuotatori under 13 vivrà la sua quarta e ultima tappa domenica 5 maggio a partire dalle 9.15 presso l'impianto "Parco della Madonnetta" ad Acilia, in via Bruno Molajoli, 68. La manifestazione, organizzata da US ACLI in collaborazione con la società affiliata Arvalia Swimming Club, gode del patrocinio del CONI - Comitato Regionale Lazio.
Intende onorare la memoria di Fabio, atleta e dirigente sportivo US ACLI Roma, deceduto in giovane età.
In gara le scuole di nuoto di Roma, ma anche ospiti provenienti da altre realtà sul territorio, per un appuntamento che ha ormai acquisito una dimensione interregionale. Il ritrovo è alla mattina alle ore 9.15; l'inizio delle gare alle 10 e per le 12.30 le premiazioni.
Con il Memorial Fabio Gori l'US ACLI Roma cerca di trasmettere dei valori sinceri di lealtà e rispetto, rivolgendosi soprattutto a un pubblico giovane e disposto a recepire un simile importante messaggio.
E' un appuntamento ormai divenuto tradizionale, per promuovere uno sport "dalla parte delle famiglie", aperto a tutti, capace di costruire cittadinanza, partecipazione, formazione umana, integrazione e coesione sociale. Riconoscendo e rispondendo alle esigenze e alle potenzialità delle persone.
L'evento sportivo si è svolto nel Lazio e in Abruzzo, in diversi impianti: a Lariano, a Frosinone e ad Avezzano prima delle imminenti finali di Roma. 350 i piccoli atleti impegnati ad ogni tappa, in attesa del gran finale di domenica prossima.
Di seguito le gare in programma:
- Pesciolini: 25 m rana; 25 m dorso; 25 m stile libero
- Under 9: 25 m stile libero, 25 m rana
- Under 11: 50 m stile libero, 25 m rana
- Under 13: 50 m stile libero, 50 m rana
- Pesciolini, Under 9, Under 11: staffetta mista (2 maschi, 2 femmine) 25 m
- Under 13: staffetta mista (2 maschi, 2 femmine) 50 m
- Staffetta mista "no limits"