TORNA IL TORNEO DELLE PARROCCHIE

Si rinnova l’appuntamento con il Torneo delle Parrocchie di calcio a 5 US ACLI, che giunge alla quarta edizione.

Oltre 40 le squadre in gioco, rappresentative dei giovani e adulti (dai 18 ai 45 anni) delle parrocchie romane. Avversari sul campo, ma uniti dallo spirito del torneo, che ha come principale obiettivo proporre un modo di giocare fatto di rispetto reciproco e lealtà sportiva. Dopo il successo delle passate edizioni, il Torneo è ormai divenuto un appuntamento fisso, per fare festa e incontrarsi attraverso lo sport, come spiega Stefano Corsi, presidente regionale US ACLI Lazio e responsabile del torneo nelle prime tre edizioni: "Quattro anni fa abbiamo dato vita a questa iniziativa anche come un modo per ravvivare la vita degli oratori, stimolando la presenza in parrocchia di tanti giovani e adulti. In spirito di gratuità e in sintonia con la diocesi, abbiamo dato una risposta, contribuendo a costruire un rapporto di fiducia e conoscenza reciproca tra le parrocchie, nell'ambito delle prefetture e dei diversi settori diocesani."
Confermati anche due aspetti caratteristici che hanno reso riconoscibile il Torneo: la preghiera del "Padre Nostro" a centrocampo prima del fischio di inizio e la scelta di una frase delle Scritture sulla maglia di gioco, al posto di uno sponsor.

Il Torneo delle Parrocchie accompagnerà i circa 400 giocatori impegnati in mesi di sfide avvincenti. Per informazioni e iscrizioni (avete ancora alcuni giorni disposizione!) potete contattare US ACLI Roma al numero 06.5780079 e alla mail usacliroma@usacliroma.it. Buon divertimento!