VINCENZO MONTELLA E' IL VINCITORE DELLA TERZA EDIZIONE DEL "PREMIO US ACLI ENZO BEARZOT"

Lo ha deciso la giuria presieduta dal numero uno della Federcalcio Giancarlo Abete, riunitasi oggi presso la sede nazionale US ACLI a Roma.

Lo ha deciso la giuria presieduta dal numero uno della Federcalcio Giancarlo Abete, riunitasi oggi presso la sede nazionale US ACLI a Roma. L'allenatore della Fiorentina succede nell'albo d'oro del prestigioso riconoscimento a Walter Mazzarri, vincitore della seconda edizione, e al Commissario Tecnico della nazionale Cesare Prandelli.

Questa la motivazione per l'assegnazione del premio:
"A Vincenzo Montella, allenatore giovane, che in pochi anni ha saputo ritagliarsi un ruolo importante nel panorama dei tecnici italiani, sia per le qualità mostrate sul campo, che lo hanno visto cogliere grandi risultati sempre esprimendo un gioco propositivo e spettacolare, sia per le doti umane. Al di là della sensibilità mostrata a sostegno di molte iniziative di carattere sociale, Montella rappresenta anche un esempio di fair play per lo stile e la misura con cui riesce a gestire tanto le vittorie quanto le sconfitte."

Vincenzo Montella riceverà il riconoscimento nel corso della cerimonia di premiazione in programma il prossimo 23 maggio presso il Salone d'Onore del CONI.